Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si sostituisce il pulsante del freno a mano della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come si sostituisce il pulsante del freno a mano della Volkswagen Passat?

Per poter sostituire il pulsante del freno a mano della Volkswagen Passat bisogna andare a sollevare la cuffia della leva del cambio, in modo che si possa fare leva all'interno del suo alloggiamento per staccare la modanatura che l'avvolge. Una volta staccata anche la modanatura sarà possibile individuare la vite che fissa la pulsantiera: svitando questa vite sarà possibile sollevare la pulsantiera e scollegare il connettore sottostante. Una volta che la vecchia pulsantiera sarà stata scollegata sarà possibile collegare la nuova pulsantiera e fissarla all'interno della propria sede con la sua vite.

Inserito il 30 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e consigli per l'acquisto del pezzo di ricambio originale

In questo video, viene spiegato come sostituire il pulsante del freno a mano su una Volkswagen Passat. Si consiglia di acquistare il pezzo di ricambio originale presso un concessionario Volkswagen, poiché il costo è di circa 70 sterline e viene fornito come un'unità completa. Il lavoro può essere eseguito facilmente da un fai-da-te, ma è necessario munirsi di un coltello da burro, un cacciavite con testa a T20 e, eventualmente, uno spudger.

2. Rimozione della modanatura e della vecchia pulsantiera

Per iniziare, occorre sollevare la cuffia della leva del cambio per accedere alla modanatura che avvolge il pulsante del freno a mano. Successivamente, si deve rimuovere la modanatura svitando la vite che la fissa e individuare la vite che fissa la pulsantiera. Dopo aver svitato la vite, si può sollevare la pulsantiera e scollegare il connettore sottostante.

3. Installazione della nuova pulsantiera e rimontaggio della modanatura

Una volta scollegata la vecchia pulsantiera, si può collegare la nuova pulsantiera e fissarla all'interno della sua sede con la sua vite. Si consiglia di fare attenzione a non far cadere la vite all'interno del vano, poiché potrebbe essere difficile recuperarla. Infine, si deve rimontare la modanatura e la cuffia della leva del cambio.

4. Conclusione e raccomandazioni

In conclusione, sostituire il pulsante del freno a mano su una Volkswagen Passat è un lavoro abbastanza semplice che può essere eseguito facilmente da un fai-da-te. Tuttavia, se non si è sicuri di sé, si consiglia di chiedere aiuto a qualcuno che ha esperienza con le auto. In ogni caso, sostituire il pulsante del freno a mano può essere un'ottima occasione per risparmiare denaro e ottenere la soddisfazione di aver fatto da sé.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video