Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come si resetta il freno a mano elettronico della Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan MK 1, 5N - Anni 2007-2016
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come si resetta il freno a mano elettronico della Volkswagen Tiguan?

Per poter resettare il freno a mano elettronico della Volkswagen Tiguan bisogna andare a smontare completamente la ruota anteriore dell'auto, in modo da rimuoverla e accedere alle componenti situate dietro di essa: qui sarà possibile individuare la pinza del freno, che dovrà essere rimossa allentandone le viti. Dietro di essa sarà presente il connettore del freno a mano, che dovrà essere scollegato e dopo qualche secondo collegato nuovamente. In questo modo il freno a mano verrà correttamente resettato e quando verrà utilizzato sarà possibile notare che il freno a mano sarà correttamente funzionante.

Inserito il 3 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare il freno a mano elettronico della Volkswagen Tiguan

In questo video, viene mostrato come resettare il freno a mano elettronico della Volkswagen Tiguan. Per farlo, è necessario smontare completamente la ruota anteriore dell'auto per accedere alle componenti situate dietro di essa. Qui si può individuare la pinza del freno, che dovrà essere rimossa allentandone le viti. Dietro di essa sarà presente il connettore del freno a mano, che dovrà essere scollegato e dopo qualche secondo collegato nuovamente. In questo modo il freno a mano verrà correttamente resettato e quando verrà utilizzato sarà possibile notare che il freno a mano sarà correttamente funzionante.

2. Utilizzo del Power Probe per il reset del freno a mano elettronico

Il video mostra come utilizzare il Power Probe, uno strumento utile per trovare guasti elettrici e per resettare il freno a mano elettronico. Il Power Probe viene collegato alla presa accendisigari dell'auto e utilizzato per accendere la pinza del freno elettronico. Una volta accesa, la pinza del freno può essere facilmente compressa utilizzando una morsa. Questo metodo di reset del freno a mano elettronico è utile perché non richiede l'utilizzo di un cavo VCDs per sbloccare la pinza del freno.

3. Compressa della pinza del freno e rimontaggio

Dopo aver utilizzato il Power Probe per sbloccare la pinza del freno elettronico, è possibile utilizzare una morsa per compressa la pinza del freno. Una volta compressa, la pinza del freno può essere facilmente rimontata sull'auto. Dopo aver rimontato la pinza del freno, è possibile testare il freno a mano elettronico per assicurarsi che funzioni correttamente. Se il freno a mano funziona correttamente, non ci saranno luci strane accese sul cruscotto dell'auto.

4. Reset del freno a mano elettronico senza cavo VCDs

In conclusione, il video mostra come resettare il freno a mano elettronico della Volkswagen Tiguan senza l'utilizzo di un cavo VCDs. Utilizzando il Power Probe, è possibile sbloccare la pinza del freno elettronico e compressarla utilizzando una morsa. Dopo aver rimontato la pinza del freno, è possibile testare il freno a mano elettronico per assicurarsi che funzioni correttamente.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video