Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come si sostituisce il motorino di avviamento della Volkswagen Passat?

Per poter sostituire il motorino di avviamento della Volkswagen Passat bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si abbia accesso alle componenti situate all'interno del vano motore. Il motorino si troverà infatti nella parte immediatamente anteriore al blocco motore: il pezzo dovrà essere rimosso dal proprio alloggiamento andando ad allentare le viti che lo fissano e scollegandone i suoi cavi di alimentazione. Una volta che il dispositivo sarà stato liberato, sarà possibile estrarlo dalla sua sede e inserire un nuovo pezzo di ricambio; questo dovrà essere opportunamente collegato e fissato.

Inserito il 5 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino di avviamento di una Volkswagen Passat del 2014

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento di una Volkswagen Passat del 2014. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano per accedere alle componenti del vano motore. Il motorino si trova nella parte anteriore del blocco motore e deve essere rimosso allentando le viti che lo fissano e scollegando i cavi di alimentazione. Una volta rimosso, si può inserire il nuovo pezzo e collegarlo adeguatamente.

2. Come accedere al motorino di avviamento

Per accedere al motorino di avviamento, bisogna rimuovere la copertura inferiore del motore, che è fissata con viti T25. Quattro viti si trovano sul lato del guidatore e altre quattro sul lato del passeggero. Ci sono anche tre viti da 45 T45 nella parte posteriore. Una volta rimossa la copertura, il motorino sarà visibile nella parte anteriore del motore.

3. Come rimuovere il motorino di avviamento

Per rimuovere il motorino di avviamento, bisogna rimuovere due connettori che si trovano di fronte ad esso. Ci sono anche due supporti di fissaggio che devono essere rimossi, uno con una vite da 13 millimetri e l'altro con una vite da 18 millimetri. Per rimuovere quest'ultima, è necessario utilizzare un'estensione. Una volta rimossi i supporti, il motorino può essere estratto e sostituito con uno nuovo.

4. Come riposizionare i supporti e i connettori dopo aver sostituito il motorino di avviamento

Dopo aver sostituito il motorino di avviamento, bisogna riposizionare i supporti e i connettori e rimontare la copertura inferiore del motore. Infine, bisogna collegare il cavo di alimentazione e riavvitare la vite di fissaggio. Infine, si può rimettere il cavo negativo della batteria e il lavoro è completato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video