Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire le calotte degli specchietti retrovisori nella Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, MK 5, Polo V - Anni 2009-2017
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire le calotte degli specchietti retrovisori nella Volkswagen Polo?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le calotte degli specchietti retrovisori esterni nella Volkswagen Polo, operazione molto semplice e veloce. Rechiamoci prima di tutto davanti allo specchietto in oggetto, dopodiché spostiamo il vetro verso l'interno, facciamo leva sul bordo esterno con una spatola di plastica e separiamolo dalla base. Sblocchiamo successivamente le due clip indicate, tiriamo la calotta verso l'esterno e disincastriamola completamente. A questo punto possiamo fissare il ricambio incastrando le stesse clip e riposizionare lo specchio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 9 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le calotte degli specchietti retrovisori esterni nella Volkswagen Polo

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire le calotte degli specchietti retrovisori esterni nella Volkswagen Polo in modo semplice e veloce. Per prima cosa, bisogna spostare il vetro verso l'interno e fare leva sul bordo esterno con una spatola di plastica per separarlo dalla base. Successivamente, bisogna sbloccare le due clip indicate, tirare la calotta verso l'esterno e disincastriarla completamente. A questo punto, si può fissare il ricambio incastrando le stesse clip e riposizionare lo specchio seguendo la procedura inversa.

2. Rimuovere il vetro dello specchio per mettere le nuove calotte

Per mettere le nuove calotte degli specchietti, è necessario rimuovere il vetro dello specchio. Questo può essere fatto con un'apposita attrezzatura o con una spatola di plastica, ma bisogna fare attenzione a non rompere il vetro. Una volta rimosso il vetro, si possono rimuovere le vecchie calotte delle clip e sostituirle con le nuove. Le clip vanno posizionate con cura per evitare di romperle, ma bisogna anche usare un po' di forza per farle incastrare correttamente.

3. Fissare le nuove calotte degli specchietti

Le nuove calotte degli specchietti possono essere un po' difficili da fissare, ma basta fare attenzione e usare la giusta quantità di forza per farle incastrare correttamente. Una volta che le clip sono state posizionate, si può rimettere il vetro dello specchio e tutto sarà tornato alla normalità. È importante fare attenzione a non rompere il vetro durante questa operazione.

4. Ammirare il risultato finale

Infine, una volta che le nuove calotte degli specchietti sono state fissate correttamente, si può ammirare il risultato finale. È importante seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il veicolo o le parti in questione. Se si ha qualche difficoltà, si può chiedere aiuto a un professionista o guardare altri tutorial per avere un'idea migliore del processo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video