Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come si sostituisce il parafango anteriore della Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, MK 2, BW - Anni 2016-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il parafango anteriore della Volkswagen Tiguan?

Per poter sostituire il parafango anteriore della Volkswagen Tiguan bisogna andare a sollevare la macchina, in modo che la ruota anteriore corrispondente possa essere completamente rimossa svitandone i bulloni che la fissano al mozzo. Dopo che la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile svitare le viti che fissano la copertura interna del parafango: queste si troveranno anche in corrispondenza della parte inferiore del paraurti anteriore. Una volta che tutte le viti saranno state allentate, sarà possibile inserire il nuovo parafango, andando a montare tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 13 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il parafango anteriore in plastica di una Volkswagen Tiguan Mark II del 2017 in poi

Questo video mostra come rimuovere il parafango anteriore in plastica di una Volkswagen Tiguan Mark II del 2017 in poi. Per farlo, è necessario sollevare la macchina e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, si possono svitare le viti che fissano la copertura interna del parafango e rimuovere l'archetto. Prima di rimuovere il parafango, è importante rimuovere la copertura interna dell'archetto per evitare di rompere le clip sul retro del parafango.

2. Come rimuovere l'archetto del parafango anteriore della Volkswagen Tiguan Mark II

Per rimuovere l'archetto, è necessario utilizzare un torx T25. Si deve lavorare intorno ai bordi dell'archetto e svitare tutte le viti. Una volta che tutte le viti sono state svitate, l'archetto dovrebbe muoversi liberamente. Si può quindi iniziare a rimuovere l'archetto dall'interno, dove è fissato al paraurti anteriore. Ci sono tre clip che devono essere schiacciate per rimuovere l'archetto.

3. Come rimuovere il parafango anteriore della Volkswagen Tiguan Mark II

Dopo aver rimosso l'archetto, si può procedere alla rimozione del parafango. Per farlo, bisogna rimuovere le viti che fissano il parafango alla macchina. Una volta che tutte le viti sono state svitate, si può rimuovere il vecchio parafango e sostituirlo con uno nuovo. Infine, è necessario rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza.

4. L'importanza di prestare attenzione alle clip durante la rimozione del parafango anteriore della Volkswagen Tiguan Mark II

Per rimuovere il parafango, è importante prestare attenzione alle clip che lo fissano alla macchina. Ci sono otto clip che devono essere schiacciate per rimuovere il parafango. Si deve lavorare intorno ai bordi del parafango e schiacciare le clip mentre si tira il parafango verso di sé. In questo modo, si evita di rompere le clip e si rimuove il parafango senza problemi.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video