Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si sostituisce la batteria della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B8, MK 8, 3G - Anni 2014-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Volkswagen Passat?

Per poter sostituire la batteria della Volkswagen Passat bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti contenute all'interno del vano motore. A destra del blocco motore sarà possibile individuare il dispositivo, che dovrà essere liberato dalla propria copertura. A questo punto sarà possibile andare a scollegare i cavi di alimentazione e svitare i bulloni che fissano la batteria all'interno del proprio alloggiamento. Questa potrà quindi ora essere rimossa e sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, collegandolo ai cavi e fissandolo con le apposite viti.

Inserito il 15 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Localizzazione e rimozione della batteria su Volkswagen Passat

In questo video si mostra come sostituire la batteria su una Volkswagen Passat. La batteria si trova nel vano motore, a destra del blocco motore, e deve essere liberata dalla sua copertura. Dopo aver scollegato i cavi di alimentazione e svitato i bulloni che la fissano all'alloggiamento, la batteria può essere rimossa e sostituita con una nuova.

2. Procedura per rimuovere e sostituire la batteria su Volkswagen Passat

Per rimuovere la batteria, bisogna sollevare il cofano e rimuovere la copertura che la protegge. Successivamente, si deve svitare la staffa di fissaggio e sollevare la batteria. Una volta rimossa, si può inserire la nuova batteria e fissarla con le viti.

3. Dettagli importanti da tenere presente durante la sostituzione della batteria su Volkswagen Passat

È importante prestare attenzione ai dettagli durante la sostituzione della batteria, come rimettere la copertura e serrare bene i bulloni di fissaggio. Inoltre, una volta sostituita la batteria, è necessario eseguire un reset del sistema elettronico della macchina per evitare eventuali errori.

4. Come risolvere i problemi di batteria su Volkswagen Passat

In conclusione, se la batteria della Volkswagen Passat sta dando problemi, è possibile sostituirla seguendo i passaggi illustrati nel video. Con un po' di attenzione e cura, la sostituzione della batteria può essere eseguita facilmente e senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video