Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come smontare il pannello della portiera del conducente nella Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo IV, MK 4, 9N, Polo 4, MK IV - Anni 2001-2009
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera del conducente nella Volkswagen Polo?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il pannello della portiera del conducente nella Volkswagen Polo, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto apriamo la portiera in oggetto, dopodiché svitiamo le tre viti poste sul bordo inferiore utilizzando un giravite Torx e, facendo leva lungo la giuntura, separiamo la consolle di comando degli alzacristalli. Scolleghiamo successivamente i vari connettori, svitiamo le due viti appena liberate e separiamo il pannello dalla portiera tirandolo verso l'esterno. Una volta fatto ciò, possiamo scollegare la corda della serratura e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 18 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera di una Volkswagen Polo

Questo video tutorial mostra come smontare il pannello della portiera del conducente in una Volkswagen Polo in modo semplice e veloce. Basta aprire la portiera e svitare le tre viti sul bordo inferiore con un giravite Torx. Quindi, facendo leva lungo la giuntura, separare la consolle di comando degli alzacristalli, scollegare i vari connettori e svitare le due viti appena liberate. Infine, tirare il pannello verso l'esterno, scollegare la corda della serratura e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

2. Come forrare le porte di una Volkswagen Polo

Il video mostra anche come forrare le porte di una Volkswagen Polo. La tela dei pannelli delle porte si despegna facilmente, quindi è necessario rimuoverla e sostituirla con una nuova. Per rimuovere la tela vecchia, si devono rimuovere i tre torni inferiori e utilizzare una carta o una plastica per despegare la tela. Quindi, rimuovere i due torni sul porta braccio e tirare il pannello verso l'alto. Dopo aver rimosso la tela vecchia, si può pulire la superficie e applicare la nuova tela con un pegamento di contatto.

3. Come applicare la nuova tela sui pannelli delle porte di una Volkswagen Polo

Per applicare la nuova tela, è necessario applicare il pegamento sulla superficie del pannello e sulla parte posteriore della tela. Dopo aver aspettato alcuni minuti, si può unire le due parti, assicurandosi che la tela sia allineata con il pannello. Infine, si deve fare attenzione a non applicare troppo pegamento sulla tela, altrimenti potrebbe macchiarsi. Con un po' di pazienza e attenzione, si può sostituire facilmente la tela dei pannelli delle porte della propria Volkswagen Polo.

4. Guida utile per la manutenzione della Volkswagen Polo

In generale, questo video tutorial offre una guida utile per chiunque abbia bisogno di smontare il pannello della portiera del conducente in una Volkswagen Polo o sostituire la tela dei pannelli delle porte. Le istruzioni sono chiare e dettagliate, rendendo l'operazione facile e veloce. Con un po' di pratica, anche i principianti possono riuscire a fare da soli questa operazione di manutenzione.

5. Come cambiare la tela dei pannelli delle porte e dare un nuovo look al quadro strumenti della Volkswagen Polo

In questo video tutorial, l'autore spiega come cambiare la tela dei pannelli delle porte dell'auto e come dare un nuovo look al quadro strumenti. Il primo passo è rimuovere i pannelli delle porte e staccare la vecchia tela. Poi si applica il nuovo tessuto con l'aiuto di un collante per tessuti. È importante aspettare qualche minuto prima di incollare le due parti e fare attenzione a non lasciare pieghe. Una volta che la tela è stata incollata, si tagliano gli eccessi e si aggiunge un'altra sottile strato di colla per assicurarsi che sia ben fissata.

6. Come dipingere il quadro strumenti della Volkswagen Polo

Per quanto riguarda il quadro strumenti, l'autore ha deciso di dipingerlo di nero lucido per dare un nuovo look. Dopo aver rimosso i bottoni, ha pulito e levigato la superficie e poi ha applicato quattro strati di vernice spray nera. Ha anche utilizzato uno spray trasparente per proteggere la vernice e conferirle un aspetto lucido. Infine, ha pulito i bottoni e li ha rimessi al loro posto.

7. Consigli per il montaggio finale della Volkswagen Polo

L'autore consiglia di lasciare asciugare tutte le parti per almeno 24 ore prima di rimontarle. Il risultato finale è stato molto soddisfacente e l'autore invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale per vedere altri tutorial simili.

8. Tutorial dettagliato per la manutenzione della Volkswagen Polo

In generale, l'autore spiega in modo chiaro e dettagliato come fare questi cambiamenti e dà molti consigli utili. Il tono del video è amichevole e informale, il che lo rende facile da seguire anche per chi non ha molta esperienza in questo tipo di lavori.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video