Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si sostituisce la cinghia trapezoidale della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B5, 3BG - Anni 1996-2005
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come si sostituisce la cinghia trapezoidale della Volkswagen Passat?

Per poter sostituire la cinghia trapezoidale della Volkswagen Passat bisogna andare a sollevare la macchina e individuare la cinghia che si trova nella parte inferiore sinistra del paraurti. Qui bisognerà procedere andando ad allentare il dado centrale delle pulegge attorno alle quali è disposta la cinghia. Aprendo il cofano si potranno poi individuare le pulegge nella parte superiore, alle quali bisognerà anche in questo caso allentare il dado centrale: la tensione della cinghia verrà così ridotta e sarà possibile estrarla dal proprio alloggiamento, sostituendola con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 21 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle cinghie dell'alternatore e del servosterzo su una Volkswagen Passat del 2003 con motore 1.8 turbo.

Questo video mostra come sostituire le cinghie dell'alternatore e del servosterzo su una Volkswagen Passat del 2003 con motore 1.8 turbo. Si tratta di un'operazione un po' complessa che richiede di sollevare l'auto con un cric e dei cavalletti. Per sostituire la cinghia trapezoidale dell'aria condizionata, bisogna andare sotto l'auto e allentare il dado centrale delle pulegge attorno alle quali è disposta la cinghia. Poi si deve allentare la tensione della cinghia estrarla e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Sostituzione della cinghia trapezoidale dell'aria condizionata.

Per sostituire la cinghia dell'alternatore, bisogna prima rimuovere la cinghia dell'aria condizionata. Poi si può procedere a sostituire la cinghia dell'alternatore. Si inizia allentando la tensione della cinghia con una chiave a bussola da 17 millimetri e poi si rimuove la cinghia vecchia. Si fa passare la nuova cinghia tra la pompa del servosterzo e si posiziona sulla puleggia dell'alternatore. Si rimette in tensione la cinghia e si stringono i bulloni di fissaggio.

3. Sostituzione della cinghia dell'alternatore.

Infine, bisogna rimontare la cinghia del servosterzo. Si allenta la tensione della cinghia con una chiave a bussola da 17 millimetri e si rimuove la cinghia vecchia. Si fa passare la nuova cinghia tra la pompa del servosterzo e si posiziona sulla puleggia della pompa. Si rimette in tensione la cinghia e si stringono i bulloni di fissaggio. Infine, si controlla che le cinghie siano ben posizionate e in tensione corretta.

4. Sostituzione della cinghia del servosterzo.

In conclusione, la sostituzione delle cinghie dell'alternatore e del servosterzo su una Volkswagen Passat del 2003 con motore 1.8 turbo è un'operazione un po' complessa ma fattibile con le giuste attrezzature e un po' di pazienza. Seguendo le istruzioni di questo video, è possibile sostituire le cinghie in modo sicuro e preciso, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video