Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Montaggio listelli battitacco in alluminio per Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK 6, AW1, Polo VI, MK VI, Polo 6 - Anni 2017-2024
Parte: Carrozzeria
Operazione: Montaggio listelli battitacco in alluminio per Volkswagen Polo

Vediamo come montare i listelli battitacco in alluminio originali Volkswagen su una Polo ultima serie. Questi listelli si possono comprare direttamente da un ricambista Volkswagen oppure su Amazon, il codice è comunque il 2G0071303A e costano 83,30 euro per la coppia, consegna gratuita. Il montaggio è molto semplice. Per prima cosa dobbiamo pulire bene con acqua la parte della carrozzeria dove andremo ad incollare con il biadesivo il listello. Poi utilizzeremo una delle salviettine di pulizia di corredo con il kit, poi aspetteremo circa cinque minuti che asciughi perfettamente. Poi dobbiamo prendere dei riferimenti per essere sicuri di non metterle storte, facendo riferimento al battitacco stampato in rilievo sulla gomma del rivestimento. Nella confezione c'è una busta di catalizzatore per la colla da diluire in acqua. Lo spruzziamo sulla carrozzeria e poi stacciamo la protezione dell'adesivo. Spruzziamo il catalizzatore anche sopra all'adesivo e posizioniamo con attenzione, esercitando una certa pressione. Con la salviettina di pulizia, togliamo i segni del pennarello che ci sono serviti per prendere le misure.

Inserito il 27 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'installazione dei listelli battitacco in alluminio Volkswagen

Il video mostra come installare i listelli battitacco in alluminio originali Volkswagen su una Polo ultima serie. Questi listelli possono essere acquistati direttamente da un ricambista Volkswagen oppure su Amazon. Il montaggio è molto semplice e richiede pochi strumenti. Prima di iniziare, è necessario pulire bene la parte della carrozzeria dove andremo ad incollare il listello con acqua e utilizzare una delle salviettine di pulizia di corredo con il kit.

2. Preparazione e posizionamento dei listelli battitacco

Successivamente, bisogna prendere dei riferimenti per essere sicuri di non metterle storte, facendo riferimento al battitacco stampato in rilievo sulla gomma del rivestimento. Nella confezione c'è una busta di catalizzatore per la colla da diluire in acqua. Lo spruzziamo sulla carrozzeria e poi stacciamo la protezione dell'adesivo. Spruzziamo il catalizzatore anche sopra all'adesivo e posizioniamo con attenzione, esercitando una certa pressione. Con la salviettina di pulizia, togliamo i segni del pennarello che ci sono serviti per prendere le misure.

3. Importanza di seguire le istruzioni e verificare la simmetria

È importante seguire le istruzioni per il montaggio in maniera puntuale e prendere dei riferimenti per una corretta applicazione. Per verificare la correttezza dei punti segnati, si può appoggiare un metro alla guarnizione della porta e verificare che la distanza sia simmetrica. È inoltre importante diluire il catalizzatore della colla in cinque litri d'acqua e spruzzarlo sia nella parte adesiva del battitacco sia sopra la parte della carrozzeria dell'auto.

4. Rimozione dell'eccesso di prodotto e del residuo di pennarello

Una volta che il listello è stato posizionato, è possibile rimuovere l'eccesso di prodotto e procedere alla rimozione del residuo di pennarello. Questo può essere fatto utilizzando la pezza in dotazione con il kit o usando l'aceto per togliere sicuramente il pennarello. Il video mostra anche come installare la pedaliera in acciaio, che può essere acquistata su internet in una versione economica.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video