Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come smontare il volante della Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo IV, MK 4, 9N, Polo 4, MK IV - Anni 2001-2009
Parte: Volante
Operazione: Come smontare il volante della Volkswagen Polo

Se dobbiamo la necessità di smontare e sostituire il volante sull'autovettura possiamo seguire le istruzioni riportate in questa traccia e fare riferimento anche al video. Per prima cosa sedersi al posto di guida e fare leva e tirare verso di sé la parte centrale del volante dove è presente il clacson, dopodiché sganciare i morsetti presenti dietro. Munirsi di una chiave Torx da 12 mm per svitare il perno centrale del volante e quindi togliere il bullone. Muovere delicatamente verso destra e verso sinistra il volante per allentarlo e a questo punto sarà possibile estrarlo tirandolo verso di sé.

Inserito il 30 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del volante della Volkswagen Polo con uno più moderno

In questo video, l'autore mostra come sostituire il volante della sua auto Volkswagen Polo con uno più moderno preso da un'altra auto. Il procedimento è abbastanza semplice e richiede solo alcune attrezzature come una chiave Torx da 12 mm e una matraca. Prima di tutto, è necessario sganciare i morsetti del clacson e svitare il perno centrale del volante. Successivamente, si può estrarre il volante dall'auto e sostituirlo con quello nuovo. L'autore mostra anche come collegare i cavi del clacson al nuovo volante.

2. Scelta del nuovo volante e cambiamento dell'aspetto interno dell'auto

Il nuovo volante è stato preso da un'altra auto Volkswagen Jetta ed è stato scelto per il suo design più moderno. L'autore ha deciso di sostituire anche il volante del Jetta con uno nuovo che arriverà presto. Il nuovo volante è in pelle e ha una cucitura a contrasto che lo rende ancora più attraente. La sostituzione del volante ha cambiato l'aspetto interno dell'auto e ha reso il suo interno più moderno.

3. Riparazione della tappezzeria delle porte e dei controlli deteriorati

L'autore ha anche mostrato alcuni dettagli dell'interno dell'auto che necessitano di riparazione come la tappezzeria delle porte e i controlli maestri che sono deteriorati. Ha in programma di tappezzare queste parti con pelle e laccare con cuoio per renderle più resistenti e attraenti. L'autore ha anche mostrato il tabellone strumenti dell'auto che si combina bene con il nuovo volante.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video