Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire il pomello del cambio DSG nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come sostituire il pomello del cambio DSG nella Volkswagen Golf?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il pomello del cambio DSG nella Volkswagen Golf MK7, operazione semplice e veloce. Prima di tutto disincastriamo la base della cuffia sbloccando le due clip anteriori, dopodiché separiamo la cuffia dalla base stessa, scolleghiamo il connettore e, aiutandoci con un piccolo giravite dalla punta piatta, sblocchiamo la fascetta di fissaggio del pomello. Disincastriamo successivamente il piccolo pannello superiore, sganciamo il meccanismo interno e separiamo il pomello dall'asta. Per montare il ricambio e ricomporre il tutto sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 31 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio DSG sulla Volkswagen Golf MK7

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire il pomello del cambio DSG sulla Volkswagen Golf MK7. Si tratta di un'operazione semplice e veloce. Si inizia sbloccando le due clip anteriori della base della cuffia, dopodiché si separa la cuffia dalla base stessa. Si scollega il connettore e si sblocca la fascetta di fissaggio del pomello con l'aiuto di un piccolo giravite dalla punta piatta. Successivamente, si disincastriamo il piccolo pannello superiore, sganciamo il meccanismo interno e separiamo il pomello dall'asta. Per montare il ricambio e ricomporre il tutto, basterà seguire la procedura inversa.

2. Rimozione del pomello del cambio DSG e della cuffia su Volkswagen Golf MK7 e altri modelli

Il video mostra come rimuovere il pomello del cambio DSG e la cuffia su Volkswagen Golf MK7 e molti altri modelli. Si inizia aprendo la S3 e rimuovendo la parte in plastica dalla leva del cambio DSG. Si separa la copertura in plastica dalla cuffia del cambio. Si rimuovono le quattro clip e si scollegano i cavi dalla parte in plastica. Si espande la clip in metallo con un cacciavite piatto e sottile o con i tagliaunghie.

3. Rimozione della parte in plastica dal pomello del cambio DSG su Volkswagen Golf MK7

Per rimuovere la parte in plastica dal pomello, si inserisce un attrezzo per la rimozione della plastica e si solleva la parte in plastica. Si gira l'ignizione e si sposta la leva del cambio dalla posizione di parcheggio a quella di neutro. Si rimuove la parte bianca premendo il pulsante del cambio. Si usa un attrezzo per rimuovere la parte bianca. Si tira il pomello del cambio con forza per rimuoverlo.

4. Descrizione della parte in plastica da rimuovere dal pomello del cambio DSG su Volkswagen Golf MK7

Nel video viene mostrata la parte in plastica che deve essere rimossa dal pomello del cambio. Si possono trovare le cuffie del cambio DSG per Volkswagen Skoda nella descrizione del video. Se si hanno suggerimenti per nuovi tutorial, si può scrivere nella sezione commenti. Se il video è stato utile, si può mettere un like, commentare e iscriversi al canale.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video