Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan MK 2, BW, AD - Anni 2016-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Tiguan?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Volkswagen Tiguan bisogna andare ad aprire il cofano e accedere alla parte posteriore del faro anteriore corrispondente: qui bisognerà andare a staccare il coperchio circolare che protegge il faro dall'interno, in modo che la lampadina possa essere estratta. Dopo la rimozione della lampadina, si potrà scollegare quest'ultima dal suo connettore e collegare ad esso il nuovo pezzo di ricambio; quindi bisognerà inserire la nuova lampadina all'interno del faro, chiudendolo con il coperchio e verificando che tutto funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 2 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Volkswagen Tiguan

In questo video tutorial su come sostituire le lampadine del faro anteriore della Volkswagen Tiguan, il presentatore spiega passo dopo passo come procedere. Per prima cosa bisogna aprire il cofano e accedere alla parte posteriore del faro anteriore corrispondente. Qui bisogna staccare il coperchio circolare che protegge il faro dall'interno, in modo da poter estrarre la lampadina. Dopo aver rimosso la lampadina, è necessario scollegarla dal connettore e collegare il nuovo pezzo di ricambio. Infine, bisogna inserire la nuova lampadina all'interno del faro, chiudendolo con il coperchio e verificando che tutto funzioni correttamente.

2. Strumenti necessari per sostituire le lampadine del faro anteriore con LED

Per sostituire le lampadine del faro anteriore della Volkswagen Tiguan con LED nuovi di zecca di Eila Lighting, sarà necessario un cacciavite a testa piatta e una pinza a becco lungo. Per accedere alle lampadine, bisogna rimuovere il coperchio antipolvere e scollegare la lampadina dal connettore. Successivamente, bisogna staccare i tre ganci di bloccaggio della base della lampadina utilizzando un cacciavite. Dopo aver estratto la vecchia lampadina, si può confrontare con la nuova LED, che ha la stessa distanza dalle chip LED alla base della lampadina. Inserire la nuova lampadina all'interno del faro, facendo attenzione a posizionare i chip LED sulla sinistra e sulla destra.

3. Come installare correttamente i nuovi LED

Prima di installare la nuova lampadina, è importante stringere il connettore al driver. Inoltre, il gancio superiore della nuova lampadina deve essere allineato con i chip LED rivolti verso sinistra e destra per ottenere la migliore prestazione della luce. Inserire la nuova lampadina nel faro, spingendola fino a quando i tre ganci di bloccaggio non scattano in posizione. Verificare che i chip LED siano rivolti verso sinistra e destra. Infine, sostituire il coperchio antipolvere e assicurarsi che sia ben serrato.

4. Vantaggi dei nuovi LED di Eila Lighting

I nuovi LED di Eila Lighting offrono una luminosità e una qualità del colore superiori rispetto alle lampadine alogene standard. La sostituzione delle vecchie lampadine con i nuovi LED è facile e veloce. I LED sono plug-and-play e si adattano perfettamente ai connettori delle lampadine vecchio stile. I LED offrono una luce più sicura e intelligente, che migliora la visibilità e la sicurezza durante la guida notturna. Eila Lighting è un'azienda specializzata nella produzione di LED di alta qualità per le auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video