Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Sostituzione del pomello e della cuffia del cambio della Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Sostituzione del pomello e della cuffia del cambio della Volkswagen Passat

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi che ci consentiranno di smontare e sostituire il pomello e la cuffia del cambio della Volkswagen Passat. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a sganciare la cuffia del cambio dal basso; dopodiché andiamo a sganciare e rimuovere la piccola fascetta di metallo che troviamo tra la cuffia e il pomello, tirando quest'ultimo verso l'alto per staccarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo anche la cuffia del cambio, sostituendo quindi i nostri componenti; rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 7 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello e la cuffia del cambio della Volkswagen Passat in otto semplici passaggi

Il video tutorial di oggi mostra come smontare e sostituire il pomello e la cuffia del cambio della Volkswagen Passat in otto semplici passaggi. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano e inserire due dita per spingere in avanti la cornice della cuffia e poi tirare la cuffia verso l'alto per rimuoverla. Successivamente, è necessario rimuovere la fascetta di metallo tra la cuffia e il pomello e tirare quest'ultimo verso l'alto per staccarlo. A questo punto, si può rimuovere la cuffia del cambio e sostituire i componenti con quelli nuovi.

2. Come rimuovere il pomello del cambio della Volkswagen Passat B6 B7 o CC

Per avere accesso alla clip di metallo, bisogna tirare il pomello del cambio verso l'alto. Una volta espansa la clip di metallo con un cacciavite piatto o simile, si può rimuovere il pomello del cambio con facilità. Nella descrizione del video, si possono trovare i nuovi componenti per la Volkswagen Passat B6 B7 o CC.

3. Come installare il nuovo pomello del cambio e la cuffia della Volkswagen Passat

Per installare il nuovo pomello del cambio, bisogna allineare il punto con i puntini sulla leva del cambio e premere il pomello del cambio fino a farlo scattare in posizione. Quindi, è necessario serrare l'anello di metallo con una pinza o delle pinze e fissare la nuova cuffia del cambio sulla parte in plastica, partendo dal retro.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video