Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touran
  6. : Come sostituire il turbo alla Volkswagen Touran

Volkswagen Touran - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touran MK 1, 1T - Anni 2003-2015
Parte: Turbina
Operazione: Come sostituire il turbo alla Volkswagen Touran

Per sostituire il turbo alla nostra Volkswagen Touran dobbiamo prima di tutto togliere il filtro del carburante togliendo il connettore- questa clip sul lato destro- poi dobbiamo togliere il coperchio del motore e la batteria, ed il filtro dell'aria. Quando abbiamo tolto tutto, vediamo il turbo attuatore a cui togliamo lo spinotto di collegamento ed i tubi. Dobbiamo adesso svitare le tre viti che lo tengono fissato e che suono su lato destro dell'apparecchio. In fondo è tenuto da una molla circolare che potete togliere con le dita, con delicatezza. Possiamo adesso reinstallare quello nuovo (o rigenerato, come nel video) incastrando la barra del turbo nel suo alloggiamento e incastrando di nuovo la molla. Riavvitiamo i tre bulloni; riposizioniamo la batteria, il filtro dell'aria, la copertura del motore ed il filtro del carburante. Il lavoro è terminato.

Inserito il 9 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il turbo attuatore di una Volkswagen Touran del 2014

Il video mostra come sostituire il turbo attuatore di una Volkswagen Touran del 2014, che potrebbe essere la causa di una mancanza di potenza del veicolo. Prima di tutto, bisogna rimuovere il filtro del carburante, il coperchio del motore, la batteria e il filtro dell'aria. Successivamente, si può procedere con la rimozione del turbo attuatore, svitando le tre viti e rimuovendo la molla circolare. Una volta rimosso, si può installare il nuovo attuatore, fissandolo con le tre viti e reinserendo la molla. Infine, bisogna rimontare tutti i componenti precedentemente rimossi.

2. Consiglio di provare a sostituire solo l'attuatore prima di spendere soldi per sostituire l'intero turbo

Il video consiglia di provare a sostituire solo l'attuatore prima di spendere soldi per sostituire l'intero turbo. Il costo dell'attuatore è di circa 60 euro su eBay, mentre un turbo nuovo può costare fino a 150 euro. Se la sostituzione dell'attuatore non risolve il problema, allora si può procedere con la sostituzione del turbo.

3. La rimozione del circlip può essere difficile durante la sostituzione dell'attuatore

Il video mostra passo per passo come rimuovere e reinstallare l'attuatore, ma sottolinea che la rimozione del circlip può essere difficile. L'autore del video ha avuto fortuna e ha potuto rimuoverlo facilmente, ma in genere può richiedere più tempo e attenzione.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video