Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Come rabboccare il fluido AdBlue sul Volkswagen Transporter T6

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter T6, MK 6 - Anni 2014-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come rabboccare il fluido AdBlue sul Volkswagen Transporter T6

L'AdBlue è l'additivo che si è reso necessario sull'ultima generazione di motori diesel per l'abbattimento delle polveri sottili, in modo da render il più ecologici possibili questo tipo di alimentazione. Sul Volkswagen Transporter T6, dalla dashboard, viene segnalato quando si arriva alla riserva dell'additivo. In questo caso vengono dati ancora 2400 chilometri di percorrenza, entro i quali dobbiamo fare un rabbocco di almeno cinque litri. Per fare rifornimento dobbiamo aprire lo sportellino del gasolio. Sotto troveremo anche il tappo di rifornimento dell'AdBlue, che possiamo rifornire presso alcune marche di distributori di carburante, oppure acquistarlo presso un qualsiasi autoricambi. Non lesinate sul prezzo, perchè il problema più grosso dell'adBlue, specialmente adesso, è la sua qualità. Una bassa qualità dell'urea sicuramente danneggerà l'impianto, questo dovete saperlo.

Inserito il 12 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cos'è l'AdBlue e come funziona sui motori diesel

In questo video di Camperking, Aaron ci spiega come funziona l'AdBlue e come fare per rabboccarlo nel nostro camper van. L'AdBlue è un additivo utilizzato sui motori diesel per ridurre le emissioni di polveri sottili e rendere l'alimentazione più ecologica. Sul Volkswagen Transporter T6, la dashboard segnala quando si arriva alla riserva dell'additivo e si hanno ancora 2400 chilometri di percorrenza prima di dover fare un rabbocco di almeno cinque litri.

2. Dove acquistare l'AdBlue e l'importanza della qualità dell'urea

Per fare il rifornimento, è necessario aprire lo sportellino del gasolio e trovare il tappo di rifornimento dell'AdBlue. Si può acquistare presso alcune marche di distributori di carburante o presso un qualsiasi autoricambi, ma è importante non lesinare sul prezzo perché la bassa qualità dell'urea può danneggiare l'impianto.

3. Come sapere quando fare il rabbocco dell'AdBlue sulla Volkswagen Transporter T6.1

Per sapere quando è necessario fare il rabbocco, basta controllare la dashboard del veicolo. Sulla Volkswagen Transporter T6.1, si deve premere il pulsante sulla destra del volante e selezionare "driving data". Qui si può vedere la distanza percorsa e la quantità di AdBlue rimanente.

4. Come riempire il serbatoio dell'AdBlue

Per riempire il serbatoio, si deve aprire il tappo e inserire l'AdBlue con un apposito contenitore. È importante monitorare il livello durante il riempimento per evitare di superare la capacità massima del serbatoio. Una volta terminato, si deve rimettere il tappo e chiudere lo sportellino del gasolio.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video