Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat Cc
  6. : Come smontare il cielo nella Volkswagen Passat CC?

Volkswagen Passat Cc - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat Cc MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il cielo nella Volkswagen Passat CC?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il cielo nella Volkswagen Passat CC, operazione molto semplice. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché smontiamo le coperture di entrambi i montanti, la plafoniera anteriore e le due alette parasole. Proseguiamo smontando la plafoniera posteriore, disincastriamo le coperture laterali ed infine le modanature dei montanti posteriori. A questo punto possiamo afferrare il cielo da uno dei vari bordi, tirarlo con forza verso il basso e disincastrarlo completamente dal tettuccio. Per montare il ricambio e ricomporre il tutto basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 15 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il cielo della Volkswagen Passat CC

In questo tutorial, si mostra come smontare il cielo della Volkswagen Passat CC in modo semplice. Innanzitutto, bisogna rimuovere le coperture dei montanti, la plafoniera anteriore e le alette parasole. Successivamente, è necessario smontare la plafoniera posteriore, le coperture laterali e le modanature dei montanti posteriori. A questo punto, si può afferrare il cielo da uno dei bordi e tirarlo con forza verso il basso, disincastrandolo completamente dal tettuccio.

2. Come sostituire il cielo della Volkswagen Passat CC

Il tutorial mostra come rimuovere il cielo della Volkswagen Passat CC per sostituirlo. Il processo è abbastanza semplice, poiché tutto è tenuto insieme da clip. Tuttavia, ci sono alcune parti che richiedono un po' di attenzione, come la plafoniera posteriore e le modanature dei montanti posteriori. Una volta rimosso il cielo, si può procedere alla sostituzione del pezzo danneggiato.

3. Come sostituire la visiera del passeggero della Volkswagen Passat CC

Il tutorial mostra anche come sostituire la visiera del passeggero. Questa parte è tenuta in posizione da un piccolo clip, che deve essere premuto per rimuoverlo. Una volta rimosso, la visiera può essere facilmente sostituita con una nuova.

4. Come sostituire la tendina parasole della Volkswagen Passat CC

Infine, il tutorial mostra come sostituire la tendina parasole. Questa parte è tenuta in posizione da un sottile pezzo di metallo, che può rompersi facilmente. Per sostituire la tendina, è necessario rimuovere il telaio e sostituire il pezzo danneggiato. In generale, il tutorial è molto utile per chiunque voglia fare da solo la manutenzione alla propria Volkswagen Passat CC.

5. Come rimuovere la testata del veicolo per riparazione

In questo video, il protagonista mostra come ha rimosso la testata del suo veicolo per farla riparare. La testata era in cattive condizioni a causa del calore e del tempo trascorso. Il protagonista spiega come ha rimosso la testata, mostrando i vari passaggi e le difficoltà incontrate durante il processo.

6. Rimozione della testata del veicolo per motivi di sicurezza

Il protagonista ha dovuto rimuovere la testata perché era in cattive condizioni e non voleva che il nipote si facesse male. Ha mostrato come ha rimosso la testata, spiegando i vari passaggi e le difficoltà incontrate durante il processo. Ha anche spiegato come ha intenzione di dipingere le parti interne del veicolo.

7. Rimozione della testata del veicolo per riparazione e pittura interna

Il protagonista ha mostrato come ha rimosso la testata del suo veicolo per farla riparare. Ha spiegato come ha rimosso la testata, mostrando i vari passaggi e le difficoltà incontrate durante il processo. Ha anche spiegato come ha intenzione di dipingere le parti interne del veicolo.

8. Rimozione della testata del veicolo e invito all'interazione con il canale del protagonista.

Il protagonista ha mostrato come ha rimosso la testata del suo veicolo per farla riparare. Ha spiegato come ha rimosso la testata, mostrando i vari passaggi e le difficoltà incontrate durante il processo. Ha anche spiegato come ha intenzione di dipingere le parti interne del veicolo. Il protagonista ha concluso il video invitando gli spettatori a lasciare un like, commentare e iscriversi al suo canale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video