Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Come si effettua il rabbocco di AdBlue sulla Volkswagen Touareg?

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg 7P, MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si effettua il rabbocco di AdBlue sulla Volkswagen Touareg?

Per poter effettuare il rabbocco di AdBlue sulla Volkswagen Touareg bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da avere accesso alle componenti situate all'interno del vano portabagagli: qui bisognerà sollevare la moquette che funge da pavimentazione, in modo da individuare la ruota di scorta sottostante. Quest'ultima potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento allentando il dado centrale e individuando lo sfiato dal quale effettuare il rabbocco: aprendo il tappo sarà possibile inserire la quantità necessaria di liquido al suo interno; infine bisognerà chiudere nuovamente il tutto con il tappo, installando di nuovo la ruota.

Inserito il 18 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il rabbocco di AdBlue sulla Volkswagen Touareg

Il video mostra come effettuare il rabbocco di AdBlue sulla Volkswagen Touareg. Per farlo, bisogna aprire il portellone posteriore e sollevare la moquette per accedere alla ruota di scorta. Dopo aver rimosso il dado centrale, si può aprire il tappo e inserire la quantità necessaria di liquido. Una volta completato il rabbocco, bisogna chiudere il tappo e reinstallare la ruota di scorta.

2. L'importanza di tenere il livello di AdBlue sotto controllo

È importante tenere presente che il rabbocco di AdBlue viene solitamente effettuato dal concessionario ogni 10.000 miglia, ma se si guida molto e non si ha la possibilità di recarsi dal concessionario spesso, è consigliabile avere una bottiglia di AdBlue a portata di mano. Se il livello di AdBlue scende troppo, il veicolo non si avvierà e quindi è importante fare attenzione.

3. Tutorial dettagliato per il rabbocco di AdBlue sulla Volkswagen Touareg TDI

Il video è stato realizzato per aiutare i proprietari di Volkswagen Touareg TDI a capire come effettuare il rabbocco di AdBlue in modo semplice e sicuro. Il tutorial è stato presentato in modo chiaro e dettagliato, in modo che anche chi non ha mai fatto questo tipo di operazione possa farlo senza problemi.

4. Il video come strumento utile per i proprietari di Volkswagen Touareg TDI

In conclusione, il video è un utile strumento per i proprietari di Volkswagen Touareg TDI che vogliono imparare a fare il rabbocco di AdBlue da soli, in modo da evitare inconvenienti e problemi. Grazie al tutorial, è possibile risparmiare tempo e denaro, evitando di recarsi dal concessionario per ogni rabbocco.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video