Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. T Roc
  6. : Come montare i fendinebbia a Led sulla Volkswagen T-roc

Volkswagen T Roc - Video Tutorial

Modello: Volkswagen T Roc MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come montare i fendinebbia a Led sulla Volkswagen T-roc

Vediamo come montare i fari fendinebbia sulla Volkswagen t-Roc: Con il gancio in datazione alla vettura, togliamo la parte di carrozzeria dove sono montati fari fendinebbia, poi svitiamo le sue viti che ci sono al lato del faro. Adesso sfiliamo il faro, prima lateralmente, poi verso l'esterno. Togliamo il connettore. Adesso abbiamo il faro in mano: svitiamo la lampadina e mettiamo al suo posto quella al led. Lo Youtuber ci suggerisce quelli di esselleparts. It, dove troveremo quelli per la T-roc a 59,90 euro. Ricordiamoci di non toccare mai la lampadina nuova a mani nude, perchè così facendo ne accorceremo la vita. Usiamo dei guanti monouso. La inseriamo nella plafoniera e collochiamo il cavo al connettore dei 12 volts. Riattacchiamo le viti, poi rimettiamo la mascherina. Facciamo lo stesso per l'altro lato ed il lavoro è fatto.

Inserito il 20 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio dei fari fendinebbia sulla Volkswagen t-Roc: i primi passi

Il video mostra come montare i fari fendinebbia sulla Volkswagen t-Roc. Il primo passo consiste nel utilizzare il gancetto di metallo in dotazione con l'apt iraq inserendolo nel foro della plastica dei fendinebbia e tirando verso di sé con forza ma senza esagerare fino allo sganciamento della plastica. Una volta sganciata, si procede a svitare le due viti torx che ci sono al lato del faro e a sfilare il faro tirando lateralmente e in fuori, prima lateralmente poi verso l'esterno.

2. Sostituzione della lampadina e dell'alimentazione

Dopo aver sganciato il connettore che collega la limitazione 12 volte, si procede con lo svitato e la lampadina e si inserisce la nuova lampadina al led. Si consiglia di utilizzare dei guanti monouso per non toccare mai la lampadina nuova a mani nude e accorciarne la vita. Si inserisce la nuova lampadina nella plafoniera e si collega il nuovo cavetto di alimentazione all'attacco 12 volt. Si aiuta magari appoggiando il faro sopra una scatola di cartone per evitare di appoggiarlo per terra e si spinge all'interno il cavo che volendo si può fissare con una fascetta in modo che sia bello fermo e non procuri nessun tipo di vibrazione durante la marcia del veicolo.

3. Rimontaggio del fendinebbia e prova del funzionamento

Si rimette al suo posto il fendinebbia facendolo scorrere dall'esterno verso l'interno e si fissa con le sue due viti torx. Prima di rimettere la mascherina, si fa una prova per vedere se funziona tutto e si controlla che tutti i gancetti abbiano fatto presa ripassando più volte le mani su tutto il profilo. Si ripete l'operazione sulla truffa e si può utilizzare un codice sconto per fare acquisti sul sito sl parks.it risparmiando qualche cosina. Il video è stato realizzato grazie alla collaborazione di esselleparts.it.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video