Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Sostituzione della coppa dell’olio della Volkswagen Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A4, MK 4 - Anni 1998-2005
Parte: Coppa Olio
Operazione: Sostituzione della coppa dell’olio della Volkswagen Jetta

In questa breve e semplice guida vedremo come smontare e sostituire la coppa dell’olio motore della Volkswagen Jetta, ma anche della Golf e della Bora. Per prima cosa alziamo la vettura e iniziamo ad effettuare il drenaggio dell’olio motore, svitando il bullone di sfogo e facendo scolare l’olio in un recipiente; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della coppa dell’olio, che troviamo sui lati della stessa, in modo da rimuoverla. A questo punto andiamo a pulire perfettamente la base della coppa, sostituendo quindi la sua guarnizione con quella originale; rimontiamo la coppa dell’olio e versiamo il nuovo olio motore!

Inserito il 21 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la coppa dell'olio motore della Volkswagen Jetta, Golf e Bora.

In questa guida, si spiega come sostituire la coppa dell'olio motore della Volkswagen Jetta, Golf e Bora. Innanzitutto, si deve alzare la vettura e drenare l'olio motore svitando il bullone di sfogo. Poi, si devono svitare le viti di fissaggio della coppa dell'olio per rimuoverla e pulire la base della coppa. Successivamente, si deve sostituire la guarnizione con quella originale e rimontare la coppa dell'olio. Infine, si versa il nuovo olio motore.

2. Come sostituire l'olio pan di una Volkswagen Jetta con il motore 1.8 Turbo del 2004.

Per sostituire l'olio pan di una Volkswagen Jetta con il motore 1.8 Turbo del 2004, si deve avere un nuovo olio pan, una chiave a bussola da 10 e 16 millimetri, una prolunga, una chiave a snodo, una chiave a brugola da 5 e 8 millimetri, una chiave Torx T25, un cric e dei cavalletti, un taglierino, una leva, RTV e una chiave dinamometrica. Si deve svitare il tappo di scarico dell'olio, rimuovere il pannello, svitare i bulloni di fissaggio dell'olio pan, rimuovere la tubazione, sostituire l'olio pan e riavvitare i bulloni di fissaggio. Infine, si deve applicare l'RTV, rimontare la tubazione e il pannello, riempire l'olio motore e controllare il livello.

3. Informazioni sull'azienda 1aauto.com e consigli per la sostituzione dell'olio pan.

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda che offre pezzi di ricambio di qualità e un servizio eccellente su Internet. 1aauto.com consiglia di utilizzare un nuovo olio pan per evitare perdite d'olio e di seguire attentamente le istruzioni per l'applicazione dell'RTV. Inoltre, 1aauto.com raccomanda di controllare il livello dell'olio motore dopo aver fatto funzionare il motore per un po' di tempo.

4. L'importanza di seguire attentamente le istruzioni e utilizzare gli strumenti giusti.

In sintesi, sia per sostituire la coppa dell'olio motore che per sostituire l'olio pan, è necessario seguire attentamente le istruzioni e utilizzare gli strumenti giusti. Grazie a questa guida e ai pezzi di ricambio di qualità offerti da 1aauto.com, è possibile effettuare queste operazioni con sicurezza e facilità.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video