Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come riconoscere le varie spie della Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo VI, Polo 6, MK VI, MK 6, AW1 - Anni 2017-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come riconoscere le varie spie della Volkswagen Polo

Accendete il quadro degli strumenti e cominciate a seguire la descrizione che viene fatta nel video di ciascuna spia che compare sul display del quadro degli strumenti. Appena accendete il quadro vedrete che la spia della cintura di sicurezza si accende fino a quando non l'avete indossata. Sul lato sinistro del volante trovate una manopola che vi permette di accendere le luci di posizione. Con la leva a sinistra del volante potete attivare gli abbaglianti spingendo verso di voi mentre per disattivarli tirate la leva verso di voi. La stessa leva vi permette di attivare gli indicatori di posizione. Per le altre spie seguite le indicazioni del video.

Inserito il 21 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Spie e comandi della Volkswagen Polo

Il video descrive le spie e i comandi all'interno della Volkswagen Polo. Dopo aver acceso il quadro elettrico, la spia della cintura di sicurezza si accende fino a quando non viene indossata. Per accendere le luci di posizione, si trova una manopola sotto il volante. Con la leva a sinistra del volante si possono attivare gli abbaglianti e gli indicatori di posizione.

2. Attivazione di luci, abbaglianti e fendinebbia

Il video mostra anche come attivare i fendinebbia posteriori. Per farlo, bisogna essere nella funzione luci di posizione e tirare la leva verso di sé. Per attivare gli abbaglianti, si tira la leva verso di sé per un lampeggio o si spinge verso il cruscotto per accenderli in modo continuativo. La leva a sinistra del volante permette anche di attivare le frecce e le luci di sosta.

3. Comando del tergicristallo e delle luci di sosta

Il comando a destra del volante riguarda il tergicristallo. Tirando la leva verso il basso, si fa una sola pulita al vetro. Tirandola verso l'alto, si attiva la funzione intermittenza. Spingendola ancora verso l'alto, si può scegliere tra il tergicristallo lento o veloce. Tirando la leva verso di sé, si attiva il lavaggio del parabrezza e spingendola in avanti verso le lancette si attiva la pulizia del lunotto posteriore.

4. Regolazione del limitatore di velocità

Infine, il video mostra come regolare il limitatore di velocità. Questa funzione permette di impostare una determinata velocità e il veicolo non la supererà. Tuttavia, non è di grande interesse per la maggior parte degli automobilisti. In generale, il video fornisce una panoramica completa dei comandi e delle spie della Volkswagen Polo, utili per chiunque guidi questo modello di auto.

5. Panoramica completa dei comandi e delle spie

In questo video, l'esperto di automobili ha mostrato come funzionano i comandi all'interno di un veicolo. Ha iniziato spiegando le leve sul lato sinistro del volante, che controllano i tergicristalli e le luci. Ha poi mostrato le leve sul lato destro del volante, che controllano il lavavetri, il lunotto posteriore e il computer di bordo.

6. Blocco delle porte e regolazione degli specchietti retrovisori

Successivamente, l'esperto ha spiegato il blocco delle porte e la regolazione degli specchietti retrovisori. Ha mostrato come utilizzare la rotellina per regolare gli specchietti e come bloccare la loro posizione una volta regolati. Ha anche spiegato il regolatore dell'assetto fari, che permette di regolare il fascio di luce per evitare di infastidire gli altri automobilisti.

7. Sistema di aerazione e funzioni aggiuntive

L'esperto ha poi mostrato il sistema di aerazione, dove è possibile regolare la temperatura, la velocità del flusso d'aria e la direzione in cui esce. Ha anche spiegato la funzione di ricircolo dell'aria, utile in caso di gallerie o per rinfrescare rapidamente l'abitacolo. Ha mostrato anche lo sbrinatore del lunotto posteriore e il pulsante delle quattro frecce.

8. Comando dello start stop e conclusioni

Infine, l'esperto ha mostrato il comando dello start stop, che permette al veicolo di spegnersi automaticamente quando si ferma a un semaforo per ridurre l'inquinamento. Ha spiegato come disattivare questa funzione se non la si desidera. Ha concluso mostrando le bocchette di aerazione e salutando il pubblico.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video