Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce la calotta dello specchietto retrovisore della Volkswagen Golf 7?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce la calotta dello specchietto retrovisore della Volkswagen Golf 7?

Per poter sostituire la calotta dello specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Golf bisogna andare a fare leva nella parte dello specchietto compresa tra il vetro e la calotta stessa. In questo modo sarà possibile andare a staccare completamente la calotta sganciandone le clip di fissaggio interne; in questo modo la vecchia calotta verrà rimossa e sarà possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Quest'ultima dovrà essere posizionata nella parte posteriore dello specchietto, fissandola con i suoi agganci interni; la medesima operazione potrà poi essere eseguita dall'altro lato.

Inserito il 25 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della calotta dello specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Golf VII

Il video mostra come sostituire la calotta dello specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Golf VII. Per iniziare, bisogna fare leva nella parte dello specchietto compresa tra il vetro e la calotta per sganciarne le clip di fissaggio interne. Una volta rimossa la vecchia calotta, si può sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio posizionandolo nella parte posteriore dello specchietto e fissandolo con i suoi agganci interni. Questa operazione deve essere ripetuta anche per l'altro lato.

2. Opzione alternativa per la sostituzione della calotta dello specchietto

Nel video viene mostrato anche un'altra opzione per sostituire la calotta dello specchietto, ovvero rimuovendo il vetro. In questo caso, è necessario tirare tutto il vetro in alto e fare leva da sotto per sganciare la calotta. Tuttavia, il presentatore ritiene che la prima opzione sia più semplice e raccomanda di non rimuovere il vetro.

3. Codice per il nuovo specchietto europeo

Il video è molto utile e fornisce anche il codice per il nuovo specchietto europeo. Il presentatore invita gli spettatori a farsi una foto del codice se sono interessati. In generale, il video è stato molto chiaro e facile da seguire.

4. Sintesi del video sulla sostituzione della calotta dello specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Golf VII

In conclusione, il video mostra come sostituire la calotta dello specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Golf VII in modo semplice e veloce. Il presentatore è molto amichevole e fornisce tutte le informazioni necessarie per eseguire l'operazione con successo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video