Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, BW, MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Volkswagen Tiguan?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Volkswagen Tiguan bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possano svitare le viti che fissano la griglia nella parte superiore: una volta allentate queste viti bisognerà staccare completamente tale griglia. Successivamente bisognerà svitare le viti che si trovano all'interno dei passaruota delle ruote anteriori e si dovranno inoltre scollegare anche i connettori nella parte inferiore del paraurti. Una volta che tutti questi elementi saranno stati rimossi, sarà possibile andare a staccare completamente il paraurti, sostituendolo con uno nuovo.

Inserito il 27 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della griglia e delle viti del paraurti anteriore della Volkswagen Tiguan.

In questo video, si mostra come rimuovere il paraurti anteriore della Volkswagen Tiguan. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano e svitare le viti che fissano la griglia nella parte superiore. Una volta allentate queste viti, bisogna staccare completamente la griglia. Successivamente, bisogna svitare le viti che si trovano all'interno dei passaruota delle ruote anteriori e scollegare anche i connettori nella parte inferiore del paraurti.

2. Rimozione dell'arch liner e degli arch trim per staccare completamente il paraurti.

Una volta che tutti questi elementi saranno stati rimossi, sarà possibile andare a staccare completamente il paraurti, sostituendolo con uno nuovo. Per rimuovere il paraurti, bisogna prima togliere l'arch liner e gli arch trim. Una volta che questi sono stati rimossi, si possono vedere i clip che tengono l'arch al paraurti. Sono necessari perciò dei clip per rimuoverli e poi bisogna svitare i bulloni che tengono il paraurti al slam panel.

3. Ulteriori dettagli sulla rimozione del paraurti e precauzioni da prendere.

Infine, bisogna rimuovere i bulloni t30 che si trovano dietro la griglia e poi tirare il paraurti verso l'esterno. È importante tenere presente che, se la Volkswagen Tiguan ha i getti lavafari dei fari, bisogna svuotare il serbatoio dell'acqua prima di rimuovere il paraurti. In generale, la rimozione del paraurti richiede l'uso di alcune chiavi torx e un po' di pazienza. Una volta che si è riusciti a rimuoverlo, si può procedere alla sostituzione con uno nuovo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video