Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come sostituire la griglia anteriore di una Volkswagen Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A6, MK 6 - Anni 2010-2018
Parte: Griglia
Operazione: Come sostituire la griglia anteriore di una Volkswagen Jetta

Vediamo come sostituire la griglia anteriore di una Volkswagen Jetta: per prima cosa dobbiamo svitare le quattro viti che tengono ferma la griglia. Poi dobbiamo togliere la griglia con delicatezza, perchè nella parte inferiore questa è agganciata con delle clips in plastica, e tirare con troppa decisione potrebbe romperle. Adesso dobbiamo togliere lo stemma; rovesciamo la griglia e nella parte superiore, aiutandosi con un piccolo cacciavite, facciamo leva in modo da togliere lo stemma dal suo alloggiamento; poi sarà sufficiente girarlo in senso orario per toglierlo. La griglia la possiamo trovare su tutte le piattaforme di e-commerce a prezzi che vanno dai 25,00 euro in su per le più semplici, e da qui a salire. Adesso andiamo a collocare lo stemma sulla nuova griglia, mettendo al loro posto le tre clips; naturalmente adesso dovremo girarlo in senso anti-orario. Facciamo entrare le clips nei loro alloggiamenti e rimettiamo al suo posto la griglia anteriore. Ora non ci resta che riavvitare le quattro viti ed il lavoro è terminato.

Inserito il 28 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la griglia anteriore della Volkswagen Jetta

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire la griglia anteriore di una Volkswagen Jetta. Per prima cosa, è necessario svitare le quattro viti che tengono ferma la griglia. Poi, con delicatezza, si deve togliere la griglia, facendo attenzione alle clips in plastica che la tengono agganciata nella parte inferiore.

2. Come sostituire lo stemma sulla griglia anteriore della Volkswagen Jetta

Successivamente, bisogna rimuovere lo stemma che si trova sulla griglia. Per farlo, si deve fare leva con un cacciavite e poi ruotarlo in senso orario per toglierlo. La nuova griglia può essere acquistata su piattaforme di e-commerce a prezzi che variano dai 25,00 euro in su.

3. Come collocare la nuova griglia anteriore sulla Volkswagen Jetta

Per collocare lo stemma sulla nuova griglia, si devono mettere al loro posto le tre clips e poi girarlo in senso anti-orario. Infine, bisogna rimettere al suo posto la griglia anteriore e riavvitare le quattro viti.

4. Guida passo passo alla sostituzione della griglia anteriore della Volkswagen Jetta

Il video tutorial mostra passo dopo passo come sostituire la griglia anteriore della Volkswagen Jetta. È importante fare attenzione alle clips in plastica che tengono agganciata la griglia nella parte inferiore e al bumper cover, per evitare di danneggiarlo. La sostituzione dello stemma può essere un po' complicata, ma seguendo le istruzioni del video si può riuscire facilmente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video