Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Id 4
  6. : Come effettuare la ricarica della batteria della Volkswagen ID 4

Volkswagen Id 4 - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Id 4 MK 1 - Anni 2020-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come effettuare la ricarica della batteria della Volkswagen ID 4

Andiamo a vedere in questa breve e semplice guida come effettuare la ricarica della batteria della Volkswagen ID 4, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto andiamo a posizionarci sulla nostra stazione di ricarica, aprendo lo sportellino laterale; quindi andiamo ad inserire la presa, attenendo il tempo necessario della ricarica (che varia in base alla potenza della colonnina, della stazione di ricarica e del tipo di presa), come illustrato nel video. Sul display della vettura sarà possibile monitorare lo stato della carica della batteria; stacchiamo la presa una volta completata la ricarica!

Inserito il 28 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Ricarica a casa con presa a 120 volt o caricabatterie domestico di livello 2

In questo video vengono fornite informazioni su come ricaricare la batteria della Volkswagen ID 4. Si inizia con il metodo di ricarica più comodo ed economico, ovvero la ricarica a casa tramite una presa a 120 volt. Questo metodo può fornire circa 2-3 miglia di autonomia all'ora. In alternativa, si possono acquistare dei caricabatterie domestici di livello 2 che consentono di caricare l'auto tra i 10 e i 30 miglia all'ora.

2. Adattatore Tesla Tap per caricare presso le stazioni di ricarica Tesla Destination

Inoltre, viene menzionato un adattatore di terze parti chiamato Tesla Tap che consente a qualsiasi veicolo elettrico di caricare presso le stazioni di ricarica Tesla Destination. Questo adattatore è utile soprattutto per chi effettua spesso viaggi in auto, in quanto le stazioni di ricarica Tesla Destination sono molto diffuse in tutto il mondo.

3. Utilizzo della presa J1772 in caso di emergenza o durante la notte in un hotel

Viene anche spiegato il funzionamento della presa J1772, che consente la ricarica di livello 1 e 2, e come si può utilizzare in caso di emergenza o durante la notte in un hotel.

4. Applicazione Plug Share per trovare stazioni di ricarica pubbliche

Infine, viene consigliata l'applicazione Plug Share, che consente di trovare tutte le stazioni di ricarica pubbliche su una mappa e di visualizzare le recensioni degli utenti, le immagini e le velocità di ricarica disponibili.

5. Consigli per la ricarica dell'auto elettrica Volkswagen ID4

Il video è un tutorial per i proprietari di un'auto elettrica Volkswagen ID4 su come caricare la loro auto. Il primo consiglio è di utilizzare l'applicazione Plug Share per trovare le stazioni di ricarica pubbliche e vedere le recensioni degli utenti. Il secondo consiglio è di utilizzare la porta CCS per collegarsi a una stazione di ricarica rapida. La maggior parte delle stazioni di ricarica pubbliche non richiede una registrazione o l'iscrizione a un servizio. Tuttavia, i prezzi delle stazioni di ricarica variano notevolmente, ma in generale, la ricarica di un'auto elettrica è meno costosa del carburante tradizionale.

6. Pianificazione della ricarica e limiti di capacità della batteria

Il video mostra anche una curva di carica reale dell'ID4, che dimostra che la velocità di carica diminuisce man mano che la batteria si avvicina alla capacità massima. La maggior parte delle auto elettriche ha una capacità massima di carica, quindi è importante pianificare la ricarica in anticipo per evitare di dover attendere troppo tempo per una ricarica completa. Inoltre, il video consiglia di non caricare oltre l'80% della capacità della batteria, poiché ciò richiederebbe molto più tempo per una piccola quantità di energia aggiuntiva.

7. Utilizzo della rete di ricarica rapida di Electrify America e offerte per i proprietari di ID4

Infine, il video consiglia di utilizzare la rete di ricarica rapida di Electrify America, che offre la velocità di ricarica più veloce negli Stati Uniti. Inoltre, i proprietari di ID4 ricevono tre anni di ricarica rapida gratuita presso le stazioni di Electrify America. Tuttavia, solo alcune auto elettriche possono utilizzare la velocità di carica massima offerta da Electrify America. In generale, il video offre molti consigli utili per i proprietari di ID4 e di altre auto elettriche che desiderano caricare la loro auto in modo efficiente e conveniente.

    Vedi anche

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video