Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touran
  6. : Come si installa la retrocamera della Volkswagen Touran?

Volkswagen Touran - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touran 1T, MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si installa la retrocamera della Volkswagen Touran?

Per poter installare la retrocamera della Volkswagen Touran bisogna andare ad aprire il portellone posteriore e ad allentare le viti che ne fissano il pannello situato all'interno: dopo che questo sarà stato rimosso, bisognerà collegare il cavo della retrocamera al faro posteriore e far passare l'altro cavo da collegare alla radio all'interno dell'abitacolo. Questo cavo dovrà essere condotto fino alla radio coprendolo con le apposite modanature dei montanti delle portiere. Una volta che l'estremità del cavo sarà stata portata fino alla radio, bisognerà collegarla e verificare che tutto funzioni.

Inserito il 31 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione della retrocamera sulla Volkswagen Touran

La retrocamera della Volkswagen Touran può essere installata aprendo il portellone posteriore e allentando le viti che fissano il pannello interno. Una volta rimosso il pannello, è necessario collegare il cavo della retrocamera al faro posteriore e far passare l'altro cavo all'interno dell'abitacolo fino alla radio. Il cavo deve essere condotto fino alla radio coprendolo con le apposite modanature dei montanti delle portiere. Una volta raggiunta la radio, è possibile collegare il cavo e verificare che tutto funzioni.

2. Consigli per l'installazione della retrocamera

Per l'installazione della retrocamera, è importante utilizzare una fotocamera adatta al dauerbetrieb, cioè al funzionamento continuo. Inoltre, è consigliabile collegare la retrocamera direttamente alla radio, poiché in questo modo si ha una stabile alimentazione elettrica. Se si sceglie di collegare la retrocamera al faro posteriore, è necessario utilizzare un condensatore per evitare che la fotocamera si spenga.

3. Come portare il cavo della retrocamera dalla parte posteriore dell'auto alla radio

Per portare il cavo della retrocamera dalla parte posteriore dell'auto alla radio, è possibile utilizzare un aiuto come un metro o un zollstock. È importante fare attenzione ai cavi già presenti nell'auto e cercare di evitare di danneggiarli. Una volta raggiunta la radio, è possibile collegare il cavo e verificare che tutto funzioni.

4. Come installare la fotocamera sulla carrozzeria dell'auto

Per installare la fotocamera, è necessario prima individuare il punto in cui verrà posizionata e fare un foro nella carrozzeria dell'auto. È importante utilizzare un trapano adatto e fare attenzione a non danneggiare la carrozzeria. Una volta fatto il foro, è possibile fissare la fotocamera con una vite e un'apposita guarnizione per garantire una perfetta tenuta.

5. Introduzione al video tutorial sull'installazione della telecamera posteriore

In questo video tutorial, Jürgen e il suo team mostrano come installare una telecamera posteriore su un'auto. Il video è stato girato con l'obiettivo di dimostrare che un'auto non è un'astronave, ma è costruita principalmente da persone. La madre di Jürgen è presente nel video e dimostra la sua sicurezza nell'installazione della telecamera.

6. Spiegazione passo per passo dell'installazione della telecamera

Jürgen spiega passo per passo come installare la telecamera, dal posizionamento del cavo alla connessione del cavo di alimentazione e del segnale video. Viene spiegato anche come posizionare la telecamera in modo che il segnale video non sia al contrario.

7. Utilizzo di Android Auto e test del microfono

Una volta installata la telecamera, viene mostrato come funziona Android Auto e come utilizzarlo per ascoltare la musica, fare telefonate e utilizzare le app come Google Maps e WhatsApp. Viene anche effettuato un test del microfono per verificare che funzioni correttamente.

8. Conclusione del video tutorial e annuncio di futuri contenuti.

Il video si conclude con Jürgen che ringrazia il pubblico per aver guardato il video e chiede loro di lasciare un commento e un feedback. Inoltre, annuncia che ci saranno altri video tutorial in futuro e che spera che il pubblico impari dai loro errori e che goda del contenuto.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video