Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli anteriore della Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, Polo V, MK 5 - Anni 2009-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli anteriore della Volkswagen Polo?

Per poter sostituire l'alzacristalli della portiera anteriore della Volkswagen Polo bisogna andare innanzitutto a rimuovere il pannello della portiera corrispondente: per farlo si dovrà fare leva con un oggetto come un cacciavite, al fine di staccare la modanatura del corrimano e allentare tutte le sue viti sottostanti. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, si potrà individuare il meccanismo alzacristalli sottostante, che dovrà essere rimosso svitandone le viti di fissaggio e scollegandone gli appositi connettori. A questo punto si potrà installare il nuovo meccanismo, coprendo poi il tutto con l'apposito pannello.

Inserito il 31 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema con l'alzacristalli della Volkswagen Polo

In questo video, si mostra come sostituire l'alzacristalli della portiera anteriore della Volkswagen Polo. Il problema è che la finestra non si alza o si abbassa da sola e si blocca a metà strada. Il meccanismo dell'alzacristalli è probabilmente rotto e andrà sostituito.

2. Rimuovere il pannello della portiera per accedere al meccanismo

Per accedere al meccanismo, bisogna rimuovere il pannello della portiera. Ci sono diverse viti da svitare e clip da rimuovere, ma niente di troppo complicato. Una volta rimosso il pannello, si può individuare il meccanismo alzacristalli sottostante e rimuoverlo svitando le viti di fissaggio e scollegando i connettori.

3. Sostituire il meccanismo alzacristalli

Il nuovo meccanismo alzacristalli può essere facilmente installato al posto del vecchio. Basta avvitare le viti di fissaggio e collegare i connettori. Infine, si può coprire il tutto con il pannello della portiera e ripristinare tutte le clip e le viti.

4. Sostituire l'alzacristalli della Volkswagen Polo: attenzione e pazienza

In generale, sostituire l'alzacristalli della portiera anteriore della Volkswagen Polo non è un'operazione troppo complicata, ma richiede un po' di attenzione e pazienza. Con le giuste istruzioni e gli strumenti adatti, si può risolvere il problema facilmente e ripristinare il funzionamento della finestra.

5. Prepararsi per la sostituzione del meccanismo del finestrino elettrico

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il meccanismo del finestrino elettrico su una macchina. Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria per evitare incidenti. Il meccanismo del finestrino è tenuto in posizione da due bracci, uno dei quali è facilmente accessibile, mentre l'altro richiede di spostare la finestra. Prima di rimuovere i bracci, è necessario abbassare la finestra. Inoltre, è probabile che sia necessario rimuovere il motore del finestrino.

6. Rimuovere il meccanismo del finestrino elettrico e individuare il problema

Per rimuovere il meccanismo, è necessario rimuovere le viti che lo tengono in posizione. Una volta rimosso, il protagonista nota che il cavo del meccanismo è rotto o danneggiato. Questo è un problema comune che può verificarsi a causa di ruggine o umidità all'interno della porta. È importante controllare regolarmente i fori di drenaggio della porta per evitare questo tipo di problema.

7. Pulire le scanalature e verificare i collegamenti del meccanismo del finestrino

Dopo aver sostituito il meccanismo, il protagonista pulisce le scanalature in cui scorre la finestra e utilizza uno spray al silicone per facilitarne lo scorrimento. È importante anche verificare che tutti i collegamenti siano stati ripristinati correttamente. Durante la riparazione, il protagonista deve rimuovere il diffusore audio e sostituire le rivettature danneggiate.

8. Riparare il meccanismo del finestrino: attenzione e cura necessarie.

In generale, la riparazione del meccanismo del finestrino può essere un lavoro relativamente semplice, ma richiede attenzione e pazienza. È importante seguire le istruzioni con attenzione e assicurarsi di avere gli strumenti giusti a disposizione. Con la giusta cura, il meccanismo del finestrino può essere sostituito con successo e la macchina può tornare a funzionare correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video