Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la lampadina della plafoniera su Volkswagen Golf 7.5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come sostituire la lampadina della plafoniera su Volkswagen Golf 7.5

In questo video tutorial possiamo vedere come si sostituisce la lampadina della plafoniera su Volkswagen Golf 7.5. La prima cosa da fare è quella di comprare un kit di lampadine a led per la vostra macchina, presso un negozio autorizzato. Successivamente munitevi di un kit di levette di plastica per non rigare la plafoniera e non rompere le parti di plastica. Iniziamo dalla plafoniera anteriore, quindi una volta entrati dentro la vettura dovete aprire il cassettino porta occhiali da sole, prendete la levetta e fate leva, come mostrato nel video, ora chiudete il cassettino o proseguite facendo leva intorno alla plafoniera; una volta smontata la plafoniera dovete sostituire la lampadina alogena con quella a led. Rimontare tutti i pezzi procedendo a ritroso.

Inserito il 4 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della plafoniera su Volkswagen Golf 7.5

In questo video tutorial su come sostituire la lampadina della plafoniera su Volkswagen Golf 7.5, il protagonista ci mostra passo dopo passo come fare. Innanzitutto è necessario acquistare un kit di lampadine a led per la propria macchina presso un negozio autorizzato. Inoltre, è importante munirsi di un kit di levette di plastica per non rovinare la plafoniera e non rompere le parti di plastica.

2. Sostituzione della lampadina anteriore

Il tutorial inizia dalla plafoniera anteriore. Una volta entrati nella vettura, si deve aprire il cassettino porta occhiali da sole e utilizzare la levetta per fare leva sulla plafoniera. Una volta smontata la plafoniera, si può sostituire la lampadina alogena con quella a led. Infine, si rimontano tutti i pezzi procedendo a ritroso.

3. Sostituzione della lampadina posteriore

Il protagonista prosegue con la sostituzione delle lampadine posteriori. Anche in questo caso, si deve fare leva sulla plafoniera e poi sostituire le lampadine alogene con quelle a led. Il risultato finale è una luce bianchissima e molto più luminosa.

4. Vantaggi delle lampadine a LED

Il tutorial è molto utile per chi vuole personalizzare la propria auto e renderla più moderna. Grazie alle lampadine a led, si ottiene una luce più forte e più bianca rispetto alle lampadine alogene. Inoltre, il tutorial spiega in modo chiaro e semplice come smontare e rimontare la plafoniera senza rovinare la vettura.

5. Sostituzione delle luci dell'auto con LED

Il video mostra il processo di sostituzione delle luci dell'auto con LED. Il presentatore consiglia di spingere i pulsanti uniformemente per evitare di rompere i ganci. La luce posteriore dell'aletta viene rimossa tirando la rete e sganciando la lampadina con le mani. La lampadina LED viene montata e testata prima di essere fissata nella sua sede originale.

6. Sostituzione della luce del baule e della targa con LED

La targa viene rimossa con un cacciavite e la lampadina viene sostituita con una LED. La luce del baule viene facilmente rimossa e sostituita con una lampadina LED con dissipatore. Il connettore viene collegato e la lampadina viene inserita nella sua sede originale. La luce bianca LED illumina il baule in modo più efficiente.

7. Effetto delle nuove luci LED all'interno e all'esterno dell'auto

Il presentatore mostra l'effetto delle nuove luci LED all'interno e all'esterno dell'auto. Le luci anteriori e posteriori sono state sostituite con LED. Il kit di montaggio è stato utilizzato per evitare di danneggiare le plastiche. Il presentatore invita gli spettatori a commentare se vogliono vedere un video completo sul cambio dei fari per il gruppo vag.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video