Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Atlas Terramont
  6. : Come si sostituiscono le candele della Volkswagen Atlas?

Volkswagen Atlas Terramont - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Atlas Terramont MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Volkswagen Atlas?

Per poter sostituire le candele della Volkswagen Atlas bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore. Qui saranno presenti i connettori collegati agli iniettori, che dovranno per l'appunto essere scollegati. Una volta che gli iniettori saranno quindi liberi dai connettori, sarà possibile estrarli dal proprio alloggiamento facendo leva con un oggetto: in questo modo sarà possibile accedere alle candele sottostanti che dovranno essere sfilate dalla propria sede utilizzando l'apposita chiave a tubo. Dopo la sostituzione si potranno inserire tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 7 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele della Volkswagen Atlas

Per sostituire le candele della Volkswagen Atlas, è necessario aprire il cofano per accedere al vano motore. Qui si trovano i connettori degli iniettori, che devono essere scollegati per estrarli e accedere alle candele. È possibile utilizzare un oggetto per far leva e sfilare le candele dalla loro sede con l'apposita chiave a tubo. Dopo la sostituzione, è necessario reinserire tutte le componenti rimosse in precedenza.

2. Strumenti necessari per eseguire una messa a punto sulla Volkswagen Atlas

Per eseguire una messa a punto sulla Volkswagen Atlas, è necessario avere una chiave a tubo da 5/8 pollici, un attrezzo magnetico per le candele con un'estensione da 10 pollici, un cacciavite a testa piatta per rimuovere i connettori delle bobine, un attrezzo per rimuovere le bobine e una chiave dinamometrica per ri-torcare le candele a 22 libbre. È possibile acquistare questi strumenti su Amazon a prezzi convenienti.

3. Rimozione della copertura del vano motore e delle bobine

Prima di iniziare a lavorare, è necessario rimuovere la copertura del vano motore per avere più spazio di lavoro. Per farlo, è sufficiente tirare verso l'alto e verso il basso sui piccoli lembi di metallo presenti sulla copertura. Successivamente, è necessario rimuovere i connettori delle bobine utilizzando l'attrezzo a testa piatta e rimuovere le bobine con l'attrezzo apposito.

4. Rimozione e sostituzione delle candele con attenzione

Dopo aver rimosso le bobine, è possibile utilizzare la chiave a tubo per rimuovere le candele. È importante farlo lentamente e con attenzione, utilizzando l'attrezzo magnetico per evitare di far cadere le candele nel vano motore. Una volta rimosse, è possibile inserire le nuove candele, stringendole manualmente e poi ri-torcendole con la chiave dinamometrica a 22 libbre. Infine, è necessario reinserire le bobine e i connettori delle bobine, assicurandosi di farli scattare in posizione correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video