Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Come costruire un pianale estraibile su un Volkswagen California T5

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter MK 5, T5 - Anni 2003-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come costruire un pianale estraibile su un Volkswagen California T5

Vediamo come sfruttare sino in fondo tutto lo spazio possibile su un Volkswagen Transporter T5 costruendo un pianale estraibile. Su un mezzo come il T5 o il T6 è molto semplice perchè dispone già delle guide per far scorrere le panche. Le guide si trovano facilmente da Brico, sono della RAM Industrie, specificatamente le modello 83. Guide a sfera ad estrazione totale portata 120 kg e le puoi trovare anche su ram. Industrie. Com Una volta istallate queste, il resto è facile. Basta procurarsi un piano in metallo o legno della dimensione giusta e procedere con l'installazione. Il resto è molto facile e crea nuovi spazi facilmente accessibili nel bagagliaio.

Inserito il 14 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video sulla realizzazione di un pianale per furgone

In questo video, l'autore spiega come ha realizzato un pianale per il suo furgone utilizzando delle guide in alluminio. Ha optato per delle guide verticali anziché orizzontali, poiché queste ultime perdono circa il 70% del loro valore a causa della distribuzione dei pesi. Utilizzando i profili in alluminio e le guide in verticale, è riuscito a sfruttare al massimo lo spazio occupato dal pianale, mantenendo comunque lo spazio per il portafogli.

2. Utilizzo di guide verticali per massimizzare lo spazio del pianale

Il pianale è stato realizzato con l'aiuto del cognato dell'autore, che ha fornito gli attrezzi necessari per la realizzazione del canale su cui poggia il pianale. Il pianale è stato fissato alle guide con dei semplici profili in alluminio, facili da attaccare. Il piano è stato poi siliconato sui lati e sui quattro punti per evitare che si sposti. Inoltre, è stato rivestito con della moquette per evitare di rovinare i materiali appoggiati sulla parte posteriore del pianale.

3. Realizzazione del pianale con l'aiuto di un professionista

Per la realizzazione del pianale, l'autore consiglia di utilizzare delle guide che si estraggono al 100% e non al 60-70%, in modo da garantire un accesso comodo al pianale. Le guide utilizzate dall'autore si estraggono al 100% e raddoppiano la sua lunghezza, permettendo un accesso facile al pianale. Inoltre, l'autore consiglia di utilizzare dei tappi in gomma per coprire i buchi dei tappi nidi e evitare di farsi male.

4. Consigli per la scelta delle guide e per la sicurezza del pianale

L'autore conclude il video invitando i suoi spettatori a condividere il video con altre persone che stanno valutando di realizzare un pianale per il loro furgone. Infine, chiede ai suoi spettatori di commentare il video e di condividere le loro soluzioni se hanno realizzato un pianale in modo diverso.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video