Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come avere una presa di corrente sempre alimentata su una vettura Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come avere una presa di corrente sempre alimentata su una vettura Volkswagen Golf

Nelle autovetture più recenti, come la Volkswagen quella che era la presa accendisigari si è di fatto trasformata in un presa di corrente ausiliaria, comoda, ad esempio, per caricare lo smartphone. Ma una volta spento il quadro questa presa non è più alimentata. Per avere la possibilità di aver la presa sempre alimentata occorre fare una piccola modifica. Apriamo lo sportellino posto in basso, a sinistra, rispetto al volante e forzando sulle pareti laterali, sganciamolo e avremo così accesso ai fusibili. Dobbiamo individuare, sulla destra un fusibile giallo da 20A, sfilarlo e posizionarlo leggermente più in alto, alla destra di un fusibile da 30A.

Inserito il 23 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla modifica della presa accendisigari per le auto della piattaforma MQB

Il video mostra una modifica semplice ma molto utile per le auto della piattaforma MQB, in particolare per quelle più recenti come la Volkswagen. Spesso, infatti, la presa accendisigari si è trasformata in una presa di corrente ausiliaria comoda per caricare lo smartphone, ma una volta spento il quadro, la presa non è più alimentata. Per ovviare a questo problema, è possibile fare una piccola modifica al circuito della centralina.

2. Individuazione del fusibile da spostare per la modifica

Per effettuare questa modifica, bisogna individuare un fusibile giallo da 20A sulla destra dei fusibili e spostarlo leggermente più in alto, alla destra di un fusibile da 30A. Per accedere ai fusibili, bisogna aprire lo sportellino posto in basso a sinistra rispetto al volante e forzare sulle pareti laterali per sganciarlo.

3. Procedura per smontare il cassetto e spostare il fusibile

Il video mostra anche come smontare il cassetto per accedere ai fusibili e spostare il fusibile da 20A. Una volta effettuata la modifica, sarà possibile caricare il cellulare anche con il quadro spento. La modifica è stata fatta per evitare problemi legati alla carica della batteria e per una questione di sicurezza, ma è sicuramente molto utile per chi vuole avere la possibilità di caricare il cellulare in auto anche con il quadro spento.

4. Vantaggi della modifica e conclusione

In conclusione, il video offre una soluzione semplice e pratica per un problema comune a molte auto della piattaforma MQB. La modifica può essere effettuata facilmente da chiunque e consente di avere sempre la presa accendisigari alimentata, anche con il quadro spento. Il video è stato realizzato da Vincenzo Simeone, che ha spiegato la procedura in modo chiaro e dettagliato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video