Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno su una Volkswagen Polo 6n

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo 3, MK 3, 6N, MK III, Polo III - Anni 1994-2003
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno su una Volkswagen Polo 6n

Per sostituire lo specchietto retrovisore esterno della nostra Volkswagen Polo 6N dobbiamo agire prima di tutto dall'interno ella portiera: togliamo la guarnizione triangolare al lato del vetro, che è ad incastro. Si vede uno dei bulloni, mentre gli altri due sono sotto l'interno dello sportello. Togliamo la manopola del finestrino, per prima cosa: Spingiamo verso l'alto la sicurezza e la manopola viene via subito. Togliamo la copertura di plastica della maniglia: sotto troveremo due bulloni che togliamo, rimuoviamo il coperchio della rotella di regolazione, e la rotella stessa: sotto ci sono due viti che rimuoviamo. Togliamo la sicura dallo sportello, e adesso possiamo estrarre il pannello dello sportello. Adesso abbiamo visibili le tre viti di supporto dello specchietto, che ora possiamo estrarre. Montiamo lo specchietto nuovo, rimettendo al suo posto le tre viti. Rimettiamo al suo posto il pannello, chiudendolo con le due viti poste sotto la maniglia. Ricollochiamo la rotella ed il suo coperchio; la manovella del vetro, la sicura dello sportello ed la guarnizione triangolare al lato del vetro. Il lavoro è terminato.

Inserito il 1 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione dei bulloni dello specchietto retrovisore esterno

In questo video tutorial, l'amico ci mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Volkswagen Polo 6N del 1998. Innanzitutto, bisogna agire dall'interno della portiera, rimuovendo la guarnizione triangolare e individuando i tre bulloni che mantengono lo specchietto. Uno di questi bulloni è visibile, mentre gli altri due si trovano sotto la copertura interna dello sportello.

2. Rimozione dei componenti interni dello sportello

Per arrivare ai due bulloni nascosti, bisogna rimuovere la manopola del finestrino, la copertura di plastica della maniglia e la rotella di regolazione. Dopodiché, bisogna rimuovere la sicura dello sportello e il pannello dello sportello stesso, per avere accesso alle tre viti di supporto dello specchietto.

3. Sostituzione dello specchietto vecchio con quello nuovo

Una volta rimosse le viti, si può estrarre lo specchietto vecchio e sostituirlo con quello nuovo. Infine, si rimontano tutti i componenti e si chiude la portiera. In questo modo, il lavoro è terminato e lo specchietto è stato sostituito con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video