Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Come smontare l'autoradio dal Volkswagen Transporter T6?

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter MK 6, T6 - Anni 2014-2024
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio dal Volkswagen Transporter T6?

Per smontare l'autoradio del Volkswagen Transporter T6 non dobbiamo fare altro che seguire le istruzioni presenti nel video e qui di seguito riportate. 1) Assicuriamoci di avere a disposizione tutto l'occorrente prima di iniziare; 2) servendoci di una leva in plastica, sganciamo le clip della cornice dell'autoradio e rimuoviamola; 3) utilizziamo il cacciavite per svitare le viti di fissaggio dell'autoradio; 4) estraiamo l'autoradio del Volkswagen Transporter tirandola verso l'esterno del suo alloggiamento; 5) scolleghiamo gli spinotti posti sul retro. Per rimontarla dobbiamo seguire la stessa procedura ma a ritroso.

Inserito il 6 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio Volkswagen Transporter T6

Il video mostra come smontare l'autoradio del Volkswagen Transporter T6. Per farlo, è necessario utilizzare una leva in plastica per sganciare le clip della cornice dell'autoradio e rimuoverla. Successivamente, si deve utilizzare un cacciavite per svitare le viti di fissaggio dell'autoradio e, infine, estrarre l'autoradio tirandola verso l'esterno del suo alloggiamento e scollegare gli spinotti posti sul retro. Per rimontarla, si deve seguire la stessa procedura ma a ritroso.

2. Precauzioni da prendere prima di smontare l'autoradio

È importante avere a disposizione tutto l'occorrente prima di iniziare e fare attenzione a non danneggiare la cornice o la radio durante la rimozione. Inoltre, alcuni modelli potrebbero avere la presa accendisigari che si trova all'interno del vano della radio, quindi bisogna fare attenzione a non farla cadere.

3. Rimozione dell'autoradio dal suo alloggiamento

Una volta rimossa la cornice, si devono svitare le quattro viti di fissaggio dell'autoradio, utilizzando un cacciavite. Successivamente, si può rimuovere l'autoradio tirandola verso l'esterno del suo alloggiamento e scollegare gli spinotti posti sul retro. È importante fare attenzione a non far cadere le viti all'interno del vano della radio.

4. Scollegamento degli spinotti posti sul retro dell'autoradio

Per scollegare gli spinotti posti sul retro dell'autoradio, è necessario utilizzare una leva in plastica o un cacciavite piatto per depressurizzare i connettori. Una volta scollegati, si può rimuovere l'autoradio e procedere con le eventuali riparazioni o installazioni. Quando si rimonta l'autoradio, si deve seguire la stessa procedura ma a ritroso, assicurandosi di collegare correttamente gli spinotti e di serrare bene le viti di fissaggio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video