Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come ripristinare la spia della manutenzione su Volkswagen Jetta.

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A5, MK 5 - Anni 2005-2010
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come ripristinare la spia della manutenzione su Volkswagen Jetta.

La prima cosa da fare se si è accesa la spia della manutenzione (Chiave inglese SERVICE), sarà quella di eseguire la manutenzione del veicolo, come il cambio olio del motore e dei filtri. Dopo aver eseguito il tagliando fai da te, salire nella vettura e mettere il freno a mano, inserire la chiave e accendere il quadro degli strumenti; sul display compare il messaggio di eseguire il tagliando, quindi spegnere il veicolo e tenere premuto il tasto (00/SET) sotto il tachimetro e contemporaneamente accendere il quadro, senza accendere il motore, rilascia il tasto di destra e premi il tasto a sinistra sotto il tachimetro. Successivamente spegnere e riaccendere per verificare il corretto ripristino della manutenzione.

Inserito il 7 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Resettare la spia della manutenzione su una Volkswagen Jetta è facile e veloce

Il video mostra come resettare la spia della manutenzione su una Volkswagen Jetta. Matt, il protagonista del video, spiega che spesso si trascura questa operazione dopo aver eseguito il cambio olio, ma in realtà è molto semplice e richiede solo un minuto. Matt sta vendendo la sua Volkswagen Jetta, ma spera di poter acquistare un'altra Volkswagen o un'audi.

2. Il procedimento per resettare la spia della manutenzione richiede solo due pulsanti sulla macchina

Il procedimento per resettare la spia della manutenzione è molto facile e richiede solo due pulsanti sulla macchina: il pulsante destro e quello sinistro. Bisogna accendere la macchina in modalità ausiliaria, senza avviare il motore, tenendo premuto il pulsante destro. Poi, bisogna spegnere la macchina, rilasciare il pulsante destro e premere il pulsante sinistro. In questo modo, la spia della manutenzione dovrebbe scomparire.

3. Consigli utili per la manutenzione della propria macchina

Matt consiglia di effettuare questa operazione dopo il cambio olio, per poter resettare la spia della manutenzione. Inoltre, un altro trucco utile è quello di azzerare il contachilometri parziale dopo il cambio olio, in modo da sapere esattamente quanti chilometri ha percorso l'olio. Matt spera che il video sia utile per le persone che vogliono fare la manutenzione della propria macchina da soli.

4. Il video è un tutorial utile per chi vuole resettare la spia della manutenzione sulla propria macchina

In conclusione, il video è un tutorial utile per chi vuole resettare la spia della manutenzione sulla propria macchina. Matt spiega in modo semplice e chiaro come effettuare questa operazione e consiglia di farlo dopo il cambio olio. Inoltre, consiglia di azzerare il contachilometri parziale per sapere quanti chilometri ha percorso l'olio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video