Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Caddy
  6. : Come sostituire le candele su Volkswagen Caddy

Volkswagen Caddy - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Caddy MK 3, 2K - Anni 2003-2020
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele su Volkswagen Caddy

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire le candele su Volkswagen Caddy. La prima cosa da fare è sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Scollegare il tubo di ventilazione del carter dal coperchio del motore, rimuovere la copertura del motore; coprire con un panno per evitare che la polvere passi nel sistema. Scollegare dal bocchettone di riempimento dell'olio il tubo di ventilazione; svitare e rimuovere il bocchettone dell'olio. Utilizzando un piede di porco bisogna sollevare la bobina di accensione. Con un giravite piatto allenta i fermi di bloccaggio del connettore della bobina di accensione. Togliere la bobina di accensione, con una bussola da 16 e una chiave a cricchetto svitare le candele. Sostituirle con quelle nuove e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso, ricordando tutti i passaggi.

Inserito il 10 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione delle candele su una Volkswagen Caddy

Il video tutorial mostra come sostituire le candele su una Volkswagen Caddy. Per prima cosa, è necessario sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con un'asticella. Successivamente, si deve rimuovere la copertura del motore e coprire il corpo della farfalla con un panno per evitare che la polvere penetri nel sistema. Inoltre, è importante scollegare il tubo di ventilazione del carter dal coperchio del motore e dal bocchettone di riempimento dell'olio.

2. Rimozione della bobina di accensione e delle vecchie candele

Una volta effettuati questi passaggi, si può procedere alla sostituzione delle candele. Per farlo, è necessario sollevare la bobina di accensione con un piede di porco e allentare i fermi di bloccaggio del connettore della bobina con un giravite piatto. In seguito, si deve rimuovere la bobina di accensione e svitare le candele con una chiave a bussola per candele numero 16 e una chiave a cricchetto.

3. Pulizia e lubrificazione delle filettature delle candele nuove e installazione

Dopo aver tolto le vecchie candele, è importante pulire lo sporco e i detriti all'interno dei fori delle candele e applicare uno strato sottile di lubrificante antigrippaggio per alte temperature alle filettature delle candele nuove. Infine, si possono avvitare le nuove candele e serrare con una chiave dinamometrica fino alla coppia di torsione di 25 Nm. Una volta completata la sostituzione delle candele, si può rimontare tutte le parti procedendo a ritroso e far funzionare il motore per alcuni minuti per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video