Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la scritta GTI sulla carrozzeria della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Operazione: Come sostituire la scritta GTI sulla carrozzeria della Volkswagen Golf

Vediamo in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di sostituire la scritta GTI sulla carrozzeria della Volkswagen Golf. Per rimuovere la scritta GTI dal portellone posteriore o sulla parte laterale, sarà necessario utilizzare un filo sottile per poter rimuovere delicatamente l'emblema, senza però danneggiare la carrozzeria; per facilitarne la rimozione, possiamo utilizzare una torcia termica, scaldando quindi l'emblema, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimuovere l'adesivo dalla carrozzeria, utilizzando un'apposita soluzione; andiamo quindi ad installare il nuovo emblema, centrandolo perfettamente!

Inserito il 19 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la scritta GTI sulla Volkswagen Golf

Questa guida ci spiega come sostituire la scritta GTI sulla carrozzeria della Volkswagen Golf. Per rimuovere l'emblema, è necessario utilizzare un filo sottile e una torcia termica per scaldare l'emblema e rimuoverlo delicatamente senza danneggiare la carrozzeria. Successivamente, si può rimuovere l'adesivo con una soluzione apposita e installare il nuovo emblema, facendo attenzione a centrarlo perfettamente.

2. Attenzione alle differenze di fissaggio dell'emblema a seconda del modello della vettura

È importante ricordare che la rimozione dell'emblema può variare a seconda del modello della vettura. In alcuni casi, l'emblema potrebbe essere fissato alla carrozzeria tramite un foro, quindi è necessario controllare attentamente il proprio modello prima di procedere con la rimozione.

3. Utilizzare del nastro adesivo e un livello per facilitare l'installazione del nuovo emblema

Per facilitare l'installazione del nuovo emblema, si può utilizzare del nastro adesivo per mantenere l'emblema precedente in posizione e assicurarsi che il nuovo emblema sia posizionato correttamente. Inoltre, è possibile utilizzare un livello per garantire che l'emblema sia dritto.

4. Installazione del nuovo emblema sulla carrozzeria

Infine, per l'installazione del nuovo emblema, è necessario rimuovere l'adesivo sul retro dell'emblema e posizionarlo sulla carrozzeria. Una volta posizionato correttamente, si può rimuovere la pellicola protettiva e il nuovo emblema è pronto per essere ammirato.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video