Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando in una Volkswagen Golf 8

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 8, MK 8, Golf Viii - Anni 2019-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando in una Volkswagen Golf 8

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire la batteria del telecomando in una Volkswagen Golf 8, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare una batteria (acquistare una batteria uguale a quella da sostituire). Premere il pulsante per far scattare fuori la chiave di metallo; passo successivo devi togliere il coperchio del telecomando, quindi devi fare leva con due dita nella fessura in cui vi era presente la chiave di metallo. Una volta rimosso il coperchio posteriore del telecomando, vediamo in questa sede, alloggiata la batteria, quindi dovrai semplicemente prendere un cacciavite di piccole dimensioni a testa piatta e fare leva per rimuovere la batteria dalla sua sede. Sostituire la vecchia batteria con quella nuova e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 21 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Golf 8

In questo video tutorial, il protagonista mostra come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Golf 8. Innanzitutto, è necessario acquistare una batteria identica a quella da sostituire. Successivamente, bisogna premere il pulsante per far scattare fuori la chiave di metallo e rimuovere il coperchio posteriore del telecomando. Qui si trova la batteria, che può essere facilmente rimossa con l'aiuto di un cacciavite di piccole dimensioni a testa piatta. Una volta sostituita la vecchia batteria con quella nuova, è sufficiente rimontare tutte le parti seguendo la stessa procedura inversa.

2. Consigli utili per la sostituzione della batteria del telecomando

Il protagonista del video consiglia di fare attenzione durante la rimozione del coperchio posteriore del telecomando, usando un tuch o le dita per evitare di danneggiarlo. Inoltre, è importante acquistare una batteria identica a quella da sostituire per evitare problemi di compatibilità. La sostituzione della batteria è un'operazione semplice e veloce, che può essere eseguita da chiunque senza bisogno di particolari competenze tecniche.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video