Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come aprire il portellone del bagagliaio bloccato della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Serratura
Operazione: Come aprire il portellone del bagagliaio bloccato della Volkswagen Golf

Di seguito vedremo i passaggi che ci consentiranno di aprire, in situazione di emergenza, il portellone posteriore bloccato della Volkswagen Golf. Quando la maniglia del portellone del bagagliaio risulta essere bloccata, possiamo aprire il portellone reclinando i sedili posteriori e accedendo al bagagliaio; utilizziamo uno strumento sottile per sganciare la serratura, aprendo il portellone dall'interno. Andiamo quindi ad effettuare la sostituzione della serratura del portellone del bagagliaio; per farlo andremo a smontare il pannello di plastica, svitando le viti di fissaggio per la rimozione e per la successiva sostituzione!

Inserito il 25 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il portellone posteriore bloccato della Volkswagen Golf

In questo video, il protagonista ci mostra come aprire il portellone posteriore bloccato della sua Volkswagen Golf in situazioni di emergenza. Quando la maniglia del portellone risulta bloccata, si può aprire il portellone reclinando i sedili posteriori e accedendo al bagagliaio. Poi, si utilizza uno strumento sottile per sganciare la serratura, aprendo il portellone dall'interno. In seguito, il protagonista mostra come sostituire la serratura del portellone del bagagliaio, smontando il pannello di plastica e svitando le viti di fissaggio.

2. Come risolvere il problema del portellone posteriore bloccato e sostituire la serratura

Nel video, il protagonista mostra anche come ha risolto il problema del suo portellone posteriore bloccato. Dopo aver tentato di aprire il portellone in vari modi, ha scoperto che il problema era nel blocco della serratura. Ha utilizzato un plastico per spostare un hebel, che ha sbloccato la serratura e permesso di aprire il portellone. Successivamente, ha sostituito la serratura del portellone del bagagliaio, mostrando come rimuovere il pannello di plastica e svitare le viti di fissaggio.

3. Utilizzo di un plastico per sbloccare la serratura del portellone

Il protagonista ha anche mostrato come ha risolto il problema del suo portellone posteriore bloccato. Dopo aver tentato di aprire il portellone in vari modi, ha scoperto che il problema era nel blocco della serratura. Ha utilizzato un plastico per spostare un hebel, che ha sbloccato la serratura e permesso di aprire il portellone. Successivamente, ha sostituito la serratura del portellone del bagagliaio, mostrando come rimuovere il pannello di plastica e svitare le viti di fissaggio.

4. Test della nuova serratura del portellone del bagagliaio

Infine, il protagonista ha mostrato come ha testato la nuova serratura del portellone del bagagliaio. Ha simulato il blocco della serratura e ha verificato se il portellone si apriva correttamente. Dopo aver fatto qualche regolazione, ha verificato che il portellone funzionava correttamente. Ha anche mostrato come ha risolto un altro problema con il portellone, in cui il metallo e il plastica non facevano più contatto tra di loro, impedendo il corretto funzionamento della serratura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video