Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Come si sostituisce il blocchetto di accensione della Volkswagen New Beetle?

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Serratura
Operazione: Come si sostituisce il blocchetto di accensione della Volkswagen New Beetle?

Per poter sostituire il blocchetto di accensione della Volkswagen New Beetle bisogna andare ad allentare le viti che fissano la copertura della parte inferiore del piantone dello sterzo: una volta che questa copertura sarà stata staccata, sarà possibile individuare il blocchetto di accensione sottostante. Quest'ultimo potrà essere liberato dalla sua sede svitandone le viti di fissaggio e scollegandone gli appositi cavi di alimentazione: in questo modo si potrà collegare e fissare opportunamente il nuovo blocchetto. Infine si potrà coprire il tutto inserendo il pannello di protezione inferiore del piantone dello sterzo.

Inserito il 25 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema del blocco di accensione della Volkswagen New Beetle

In questo video, Dubbed ci mostra come sostituire il blocchetto di accensione della sua Volkswagen New Beetle. Il problema che ha riscontrato è che la macchina non si accende, ma ha scoperto che il problema non è nel blocchetto di accensione, bensì nel bariletto dove va inserita la chiave. Dubbed ci mostrerà come risolvere il problema in un altro video.

2. Come sostituire il blocco di accensione della Volkswagen New Beetle

Per sostituire il blocchetto di accensione della Volkswagen New Beetle, bisogna prima allentare le viti che fissano la copertura della parte inferiore del piantone dello sterzo. Una volta rimossa la copertura, sarà possibile individuare il blocchetto di accensione sottostante. Quest'ultimo potrà essere liberato dalla sua sede svitando le viti di fissaggio e scollegandone gli appositi cavi di alimentazione. Infine, si potrà collegare e fissare opportunamente il nuovo blocchetto e coprire il tutto inserendo il pannello di protezione inferiore del piantone dello sterzo.

3. Scoperta del vero problema della macchina

Dubbed credeva che il problema della macchina fosse nel blocchetto di accensione, ma ha scoperto che in realtà il problema è nel bariletto dove va inserita la chiave. Dubbed ci mostrerà come risolvere il problema in un altro video.

4. Come collegare e fissare il nuovo blocco di accensione

Dubbed ci mostra come collegare e fissare opportunamente il nuovo blocchetto di accensione. Bisogna svitare le viti di fissaggio e scollegare gli appositi cavi di alimentazione per rimuovere il vecchio blocchetto e inserire il nuovo. Infine, si può coprire il tutto inserendo il pannello di protezione inferiore del piantone dello sterzo.

5. Conclusione: il problema non era nel blocco di accensione

In conclusione, Dubbed ci ha mostrato come sostituire il blocchetto di accensione della Volkswagen New Beetle e ha scoperto che il problema della macchina non è nel blocchetto di accensione, ma nel bariletto dove va inserita la chiave. Dubbed ci mostrerà come risolvere il problema in un altro video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video