Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il quadro strumenti della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 2, Golf 2 - Anni 1983-1992
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti della Volkswagen Golf

Vediamo di seguito le istruzioni passo passo utili per smontare e sostituire il quadro strumenti della Volkswagen Golf. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta del quadro strumenti, nonché sul cruscotto; per farlo utilizziamo un cacciavite a croce, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il pannello del cruscotto e successivamente il quadro strumenti, scollegando il cablaggio elettrico che troviamo sulla parte posteriore; rimontiamo il quadro strumenti e infine il cruscotto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 26 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello del cruscotto e il quadro strumenti di una Volkswagen Golf

In questo video, vengono mostrate le istruzioni per rimuovere il pannello del cruscotto e il quadro strumenti di una Volkswagen Golf. Per prima cosa, bisogna svitare le viti di fissaggio sulla parte alta del quadro strumenti e sul cruscotto. Successivamente, si rimuove il pannello del cruscotto e il quadro strumenti, scollegando il cablaggio elettrico che si trova sulla parte posteriore. Infine, si rimonta il quadro strumenti e il cruscotto, seguendo il procedimento inverso.

2. Rimuovere gli interruttori, il pannello del riscaldamento e il cavo dell'allarme e delle luci di emergenza

Per rimuovere gli interruttori, bisogna estrarli delicatamente e staccare i cablaggi elettrici. Lo stesso vale per il pannello del riscaldamento, che va rimosso e scollegato dall'alimentazione elettrica. Una volta svitati i bulloni di fissaggio, si può rimuovere il pannello del cruscotto. Non bisogna dimenticare di staccare il cavo dell'allarme e quello delle luci di emergenza.

3. Come rimuovere il quadro strumenti e il cablaggio elettrico

Per rimuovere il quadro strumenti, bisogna prima svitare le viti di fissaggio laterali e poi estrarlo delicatamente. Bisogna fare attenzione a non danneggiare il cavo del tachimetro, che va staccato facendo pressione sui lati. Infine, si può rimuovere il quadro strumenti e scollegare il cablaggio elettrico.

4. Come cambiare le lampadine con LED

In un altro video, verrà mostrato come cambiare le lampadine con LED. Per farlo, bisogna rimuovere i clip di fissaggio del cavo del tachimetro e del cablaggio elettrico. Una volta rimossi, si possono sostituire le vecchie lampadine con quelle a LED. Bisogna fare attenzione a non danneggiare i cavi durante il processo di sostituzione.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video