Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come sostituire la batteria sulla Volkswagen Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A5, MK 5 - Anni 2005-2010
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Volkswagen Jetta

Se abbiamo notato di avere delle difficoltà all'avviamento sulla nostra vettura, probabilmente la batteria si sta esaurendo ed è quindi necessario sostituirla, per fare questo troveremo le indicazioni da seguire nella descrizione qui sotto. Dopo aver aperto il cofano motore, procedere a scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo per poi svitare con una chiave a tubo la vite di fissaggio della piastra posta alla base. A questo punto procedere a rimuovere la batteria e montare la nuova per poi ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo ed infine procedere a riavvitare la vite di fissaggio della piastra.

Inserito il 31 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'auto: istruzioni semplici

Se si ha difficoltà all'avviamento della propria auto, probabilmente la batteria si sta esaurendo e deve essere sostituita. Per farlo, basta seguire alcune semplici istruzioni. Per prima cosa, aprire il cofano del motore e scollegare il polo negativo e poi quello positivo. Quindi, svitare la vite di fissaggio della piastra posta alla base e rimuovere la vecchia batteria. Montare la nuova batteria e ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo. Infine, riavvitare la vite di fissaggio della piastra.

2. Sostituzione della batteria su Volkswagen Jetta del 2008: video tutorial

Il video mostra come sostituire la batteria di una Volkswagen Jetta del 2008. La copertura superiore si apre facilmente grazie ad un piccolo pulsante. Per rimuovere la batteria, bisogna prima togliere la parte anteriore del vassoio. La batteria ha due terminali robusti e resistenti. Il sistema è progettato per facilitare la sostituzione della batteria. Una volta rimossa la vecchia batteria, basta montare la nuova e riavvitare la vite di fissaggio della piastra.

3. Attenzione ai dettagli durante l'installazione della nuova batteria

L'installazione della nuova batteria richiede un po' di attenzione, soprattutto per rimettere la copertura isolante. La batteria deve essere posizionata correttamente, seguendo le indicazioni del vassoio. Una volta sistemata, la batteria si blocca automaticamente. L'intera procedura di sostituzione è molto semplice e intuitiva. La posizione della batteria è molto accessibile, rendendo la sostituzione ancora più facile.

4. Sostituzione della batteria dell'auto: operazione alla portata di tutti

In generale, sostituire la batteria della propria auto è un'operazione molto semplice e alla portata di tutti. Basta seguire le istruzioni e prestare attenzione ai dettagli. La Volkswagen Jetta del 2008 ha un sistema di sostituzione della batteria molto semplice e ben progettato. La posizione della batteria rende tutto molto facile. Con pochi passaggi, si può sostituire la vecchia batteria con una nuova e ripartire senza problemi.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video