Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire il silent block del braccio inferiore nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Boccole
Operazione: Come sostituire il silent block del braccio inferiore nella Volkswagen Golf?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il silent block del braccio inferiore nella Volkswagen Golf, operazione molto semplice. Per far ciò, dovremo necessariamente sollevare il lato nel quale andremo a lavorare con un cric, prendendo ovviamente tutte le precauzioni del caso. Una volta fatto ciò, individuiamo il silent block in oggetto, quindi svitiamo i bulloni di fissaggio dello stesso con una chiave a bussola da 16mm ed un'altra da 18mm. Una volta fatto ciò, spingiamo fuori il blocco facendo leva con una grossa barra ed inseriamo il ricambio dopo averne lubrificato per bene il foro interno.

Inserito il 6 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del silent block nella Volkswagen Golf

Il tutorial mostra come sostituire il silent block del braccio inferiore nella Volkswagen Golf, un'operazione molto semplice. Per farlo, è necessario sollevare il lato della macchina in cui si andrà a lavorare con un cric, prendendo tutte le precauzioni del caso. Una volta sollevata la macchina, si individua il silent block e si svitano i bulloni di fissaggio con una chiave a bussola da 16mm ed un'altra da 18mm. Si spinge fuori il blocco facendo leva con una grossa barra ed inserendo il ricambio dopo averne lubrificato per bene il foro interno.

2. Problema comune del silent block nella Volkswagen Golf

Un problema comune della Volkswagen Golf è il silent block del braccio inferiore, noto anche come lower arm o consult wishes. Spesso si rompe e va sostituito. Molti preferiscono smontare l'intero braccio e lavorare su di esso a banco, ma il tutorial mostra un metodo più semplice e veloce che evita di smontare il braccio.

3. Rimozione del vecchio silent block

Per sostituire il silent block, si inizia svitando i bulloni di fissaggio con una chiave a bussola da 16mm ed un'altra da 18mm. Dopo averlo fatto, si infila una grossa barra attraverso uno dei fori del silent block e si dà un colpetto con un martello. Questo serve a far uscire il vecchio silent block.

4. Inserimento del nuovo silent block

Una volta rimosso il vecchio silent block, si può inserire il ricambio. È importante lubrificare bene il foro interno del nuovo silent block con del grasso al rame o simile. Inserendo il nuovo silent block, si deve fare attenzione a posizionarlo nella giusta direzione, poiché ha una forma leggermente diversa sui due lati.

5. Riavvitaggio dei bulloni di fissaggio

Infine, si riavvitano i bulloni di fissaggio con una chiave a bussola da 16mm ed un'altra da 18mm. Una volta serrati, il nuovo silent block è stato installato correttamente e la macchina è pronta per essere utilizzata. Questo metodo di sostituzione è molto più veloce e semplice rispetto a quello di smontare l'intero braccio e lavorare su di esso a banco.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video