Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Crafter
  6. : Come trovare lo schema dei fusibili nella Volkswagen Crafter

Volkswagen Crafter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Crafter MK 1, 2E, 2F - Anni 2006-2017
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come trovare lo schema dei fusibili nella Volkswagen Crafter

In questo video amatoriale potete notare una scatola dei fusibili già smontata. Come si nota ci sono al suo intreno du settori suddivisi tra fusibili e relè. I fusibili sono quelli più piccoli mentre i relè sono quelli più grossi. Per sapere a cosa sono collegati i vari fusibili e relè è sufficiente guardare lo schema che di solito è stampato sull'etichetta collocata all'interno della scatola dei fusibili. In alternativa potete guardare nel manuale d'uso della vettura che viene rilasciata dal costruttore al momento dell'acquisto. Oppure, come terza opzione, oggi è possibile trovare uno schema anche su internet.

Inserito il 15 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La ricerca del segnale D-plus su un veicolo Mercedes Volkswagen Crafter.

Il video mostra un uomo alla ricerca del segnale D-plus su un veicolo Mercedes Volkswagen Crafter. Tale segnale viene trasmesso dall'alternatore attraverso un cavo blu e bianco che si connette ad un'unità di controllo chiamata "on-board supply control unit". Questa unità contiene relè e fusibili ed è dotata di un'etichetta che indica a cosa sono collegati i vari componenti. In alternativa, è possibile trovare lo schema anche nel manuale d'uso della vettura o su internet.

2. L'accesso alla "on-board supply control unit" e la connessione del cavo blu e bianco.

Per accedere alla "on-board supply control unit", l'uomo deve rimuovere la maggior parte della tappezzeria laterale del veicolo, compresa la porta OPC. La connessione del cavo blu e bianco si trova sul connettore H3, che è difficile da raggiungere in quanto si trova sul retro dell'unità. L'uomo decide di scollegare il pin dal connettore per poterlo collegare ad un nuovo filo elettrico.

3. La creazione di un nuovo circuito per alimentare un relè che si attiverà solo quando il motore del veicolo sarà in funzione.

Il motivo per cui l'uomo vuole creare un nuovo circuito è quello di alimentare un relè che si attiverà solo quando il motore del veicolo sarà in funzione. Questo relè fornirà energia ad un dispositivo che l'uomo vuole utilizzare solo quando il veicolo è in movimento. In particolare, vuole alimentare uno schermo per la telecamera posteriore e un avviso acustico per segnalare quando la pedana laterale del veicolo è fuori.

4. La ricerca del cavo di accensione sotto il sedile del passeggero per ottenere l'alimentazione per il relè.

Per ottenere l'alimentazione per il relè, l'uomo cerca anche il cavo di accensione sotto il sedile del passeggero. Fortunatamente, trova un cavo già presente che alimenta lo switch per il controllo del ventilatore dell'aria condizionata posteriore. Questo cavo sarà utilizzato per alimentare un altro relè che fornirà energia ad altri dispositivi quando il veicolo è acceso.

5. Riparazione di un cavo danneggiato e collegamento della telecamera posteriore e delle luci di scena.

Il video mostra un uomo che sta lavorando su un veicolo, cercando di trovare il segnale D plus. Ha trovato una vecchia connessione e la sta utilizzando per fornire energia a qualsiasi cosa abbia bisogno di essere alimentata quando l'accensione è accesa. Ha anche riparato un cavo che alimenta le luci di retromarcia e ha deciso di utilizzarlo per il collegamento della telecamera posteriore e delle luci di scena.

6. La necessità di attenzione e precisione, e la gestione delle varie connessioni elettriche.

Il lavoro richiede molta attenzione e precisione, e l'uomo avverte di scollegare la batteria prima di iniziare. Ci sono molte connessioni elettriche dietro il pannello, e l'uomo sta cercando di riparare un filo che è stato danneggiato da un roditore. Ha anche bisogno di collegare i cavi degli altoparlanti posteriori poiché non ci sono fili per gli altoparlanti in quella zona del furgone.

7. L'utilizzo di varie tecniche per tenere i fili al loro posto e il completamento del lavoro con successo.

L'uomo utilizza varie tecniche per tenere i fili al loro posto, come l'utilizzo di nastro adesivo blu e termorestringente. Ci sono molte connessioni diverse, ognuna con un meccanismo di fissaggio unico, ma l'uomo è in grado di gestirle tutte con cura. Alla fine, il lavoro viene completato con successo e l'uomo è soddisfatto del risultato.

8. L'utilità del video per imparare a riparare i fili e le connessioni elettriche del proprio veicolo e per chi è appassionato di meccanica.

Il video è utile per chi vuole imparare a riparare i fili e le connessioni elettriche del proprio veicolo. L'uomo fornisce molte informazioni utili e mostra come gestire le diverse connessioni elettriche in modo sicuro ed efficace. Inoltre, il video è interessante per chi è appassionato di meccanica e vuole vedere come funziona il sistema elettrico di un veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video