Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come sostituire la lampada del faro anteriore della Volkswagen Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 5, A5 - Anni 2005-2010
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampada del faro anteriore della Volkswagen Jetta

Vediamo come sostituire la lampada del faro anteriore anabbagliante nel caso questa si bruciasse. Apriamo il cofano motore e poniamoci di fronte al faro dove c'è la lampada da sostituire, sul retro troveremo una protezione di gomma che dovremo rimuovere, non senza qualche difficoltà visto lo spazio angusto dove ci troveremo ad operare. Tolto il tappo rimuoviamo il portalampada, sfiliamo la lampada, sganciano i due blocchi di fermo, sostituiamola con una nuova, rispettando il giusto posizionamento e stando attenti a non toccare il bulbo con le dita nude. Inseriamo la lampada nella parabola aiutandoci con l'aletta posteriore, concludiamo l'operazione inserendo il tappo in gomma.

Inserito il 18 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di sostituzione della lampada del faro anteriore anabbagliante su un'auto Volkswagen classica.

Il video mostra come sostituire la lampada del faro anteriore anabbagliante su un'auto Volkswagen classica. Per il cambio, sono necessari una nuova lampada e due desarmadores planos.

2. Rimozione della protezione di gomma e del portalampada per accedere alla vecchia lampada da sostituire.

Per accedere alla lampada da sostituire, è necessario rimuovere la protezione di gomma sul retro del faro anteriore. Successivamente, bisogna rimuovere il portalampada e la vecchia lampada, sganciando i due blocchi di fermo.

3. Sostituzione della vecchia lampada con la nuova e inserimento del tappo in gomma per proteggere la lampada.

Dopo aver sostituito la vecchia lampada con la nuova, bisogna inserirla nella parabola aiutandosi con l'aletta posteriore e rispettando il giusto posizionamento. Infine, è necessario inserire il tappo in gomma per proteggere la nuova lampada.

4. Breve prova per verificare il funzionamento del faro anteriore anabbagliante.

Il video termina con una breve prova per verificare il funzionamento del faro anteriore anabbagliante. Il video è stato realizzato senza richiesta specifica, con l'obiettivo di aiutare gli spettatori a sostituire la lampada del faro anteriore anabbagliante della loro auto Volkswagen.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video