Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B6, 3C - Anni 2005-2010
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Volkswagen Passat

Vediamo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo o il filtro antipolline della Volkswagen Passat. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura, lato passeggero, e iniziamo a rimuovere il rivestimento che troviamo sotto il cassetto portaoggetti, svitando le viti di plastica; dopodiché rimuoviamo il coperchio della scatola del filtro dell'aria, estraendo la cartuccia contenuta all'interno, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo filtro antipolline, inserendolo nel verso corretto (indicato con delle frecce stampate sul filtro)!

Inserito il 21 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione filtro antipolline Volkswagen Passat: ecco come fare"

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo o il filtro antipolline della Volkswagen Passat. Per iniziare, bisogna rimuovere il rivestimento sotto il cassetto portaoggetti svitando le viti di plastica. Successivamente, si estrae la cartuccia contenuta nella scatola del filtro dell'aria. Il nuovo filtro antipolline va inserito nel verso corretto, indicato dalle frecce stampate sul filtro.

2. "Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Volkswagen Passat"

Il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova sotto il vano portaoggetti del passeggero. Per rimuovere il coperchio del filtro, basta spostarlo lateralmente grazie ad una piccola leva. Il filtro vecchio va rimosso e sostituito con uno nuovo, preferibilmente attivato al carbone attivo. Infine, si rimette il coperchio e si avvitano le viti a mano.

3. "Consigli per l'acquisto di un filtro antipolline attivato al carbone attivo"

Il video consiglia l'acquisto di un filtro antipolline attivato al carbone attivo, che aiuta a ridurre gli odori e a filtrare polvere e altre particelle. Il link per l'acquisto è fornito nella descrizione del video. Il cambio del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione semplice che richiede solo pochi minuti e può essere effettuata autonomamente.

4. "Cash with Cashed Out Cars: video tutorial sulla manutenzione dell'automobile"

Il video è stato realizzato da Cash with Cashed Out Cars, che fornisce informazioni utili sulle automobili e sulle loro manutenzioni. Il video è stato realizzato per aiutare i proprietari di Volkswagen Passat a sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo in modo semplice e veloce.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video