Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come si regola il freno a mano della Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo IV, MK 4, 9N, Polo 4, MK IV - Anni 2001-2009
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come si regola il freno a mano della Volkswagen Polo?

La regolazione del freno a mano della Volkswagen Polo si effettua andando a sollevare la parte del tunnel centrale che è posizionata immediatamente dietro alla base della leva del freno a mano. Quando questo rivestimento in plastica sarà stato sollevato, sarà possibile individuare il bullone sottostante, che permette di regolare l'intensità del freno a mano: avvitando il bullone il freno a mano risulterà più duro e la sua corsa si ridurrà; viceversa andando ad allentare il bullone il freno a mano risulterà più morbido e avrà una corsa maggiore. Dopo la regolazione del freno a mano si potrà riposizionare la copertura in plastica.

Inserito il 23 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare il freno a mano della Volkswagen Polo del 1999-2012

Il video mostra come regolare il freno a mano della Volkswagen Polo del 1999-2012. Per effettuare la regolazione, è necessario sollevare la parte del tunnel centrale che si trova dietro alla leva del freno a mano. Una volta sollevato il rivestimento in plastica, è possibile individuare il bullone sottostante che permette di regolare l'intensità del freno a mano. Avvitando il bullone, il freno a mano diventa più duro e la sua corsa si riduce, mentre allentando il bullone, il freno a mano diventa più morbido e ha una corsa maggiore.

2. Come regolare il freno a mano se è troppo alto o ha una resistenza bassa

Nel video si evidenzia che se il freno a mano viene tirato troppo in alto e ha una resistenza molto bassa, è necessario regolarlo. Per fare ciò, è possibile utilizzare le dita per sollevare la leva del freno a mano e verificare la sua efficacia. Se il freno a mano è troppo alto, è possibile regolarlo utilizzando il bullone sottostante. Una volta regolato, il freno a mano dovrebbe essere posizionato in modo che non sia troppo alto e la sua efficacia sia migliore.

3. Controllare i freni a disco se il freno a mano non funziona correttamente

Nel video si evidenzia che se il freno a mano non funziona correttamente, è possibile che uno dei freni a disco non funzioni correttamente. In questo caso, è necessario controllare il freno a disco e verificare se è bloccato o non funziona correttamente. Se il freno a disco non funziona correttamente, sarà necessario risolvere il problema prima di regolare il freno a mano.

4. Strumenti necessari per regolare il freno a mano

Nel video si evidenzia che per regolare il freno a mano, è necessario utilizzare un 10er Ratschen Schlüssel. Una volta regolato il freno a mano, è possibile testarlo per verificare la sua efficacia. Se il freno a mano funziona correttamente, è possibile riposizionare la copertura in plastica e chiudere il tunnel centrale. La regolazione del freno a mano è un'operazione semplice che può essere eseguita senza l'aiuto di un meccanico.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video