Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Guida allo smontaggio del tetto panoramico della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Operazione: Guida allo smontaggio del tetto panoramico della Volkswagen Golf

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili per smontare e sostituire il tetto panoramico della Volkswagen Golf, in versione GTI. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il tetto panoramico; in questo modo andremo a scoprire le viti di fissaggio del tetto panoramico, rimuovendo la guarnizione e svitando le viti delle guide. A questo punto possiamo rimuovere il tetto panoramico, sostituendolo se necessario con quello nuovo; fissiamo nuovamente il tetto panoramico sulle guide e rimontiamo la nuova guarnizione, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 5 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il tetto panoramico della Volkswagen Golf GTI

La guida fornisce le istruzioni per smontare e sostituire il tetto panoramico della Volkswagen Golf GTI. Per iniziare, bisogna aprire il tetto panoramico per individuare le viti di fissaggio, rimuovendo la guarnizione e svitando le viti delle guide. A questo punto, si può rimuovere il tetto panoramico e sostituirlo con uno nuovo. Infine, si deve fissare il nuovo tetto panoramico sulle guide e rimontare la guarnizione.

2. Come rimuovere il vetro del tetto panoramico su una Volkswagen Golf Mark 7 GTI

Per rimuovere il vetro del tetto panoramico su una Volkswagen Golf Mark 7 GTI, bisogna iniziare dalla posizione inclinata e svitare le viti di fissaggio su entrambi i lati. Successivamente, si deve rimuovere la copertura interna e svitare le viti sotto di essa. Dopo aver rimosso tutte le viti, il tetto panoramico può essere sollevato e rimosso. Per rimontarlo, si deve seguire lo stesso procedimento in ordine inverso.

3. Precauzioni da seguire durante la rimozione del tetto panoramico

Durante la rimozione del tetto panoramico, è importante fare attenzione a non tagliare le parti in plastica. Inoltre, si consiglia di pulire le viti e applicare alcune gocce di Loctite per fissarle. Una volta rimontato il tetto panoramico, è necessario regolare l'altezza in modo che sia a un millimetro dalla superficie del tetto e serrare tutte le viti con il Loctite.

4. Come rimontare il tetto panoramico sulla Volkswagen Golf GTI

Infine, per rimontare il tetto panoramico, bisogna seguire lo stesso procedimento in ordine inverso. È importante non serrare completamente le viti, ma regolare l'altezza del tetto panoramico prima di fissarle con il Loctite. In questo modo, il tetto panoramico sarà installato correttamente e sicuro sulla Volkswagen Golf GTI.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video