Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Dove si trova la cinghia dei servizi nella Volkswagen Tiguan?

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan 5N, MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Dove si trova la cinghia dei servizi nella Volkswagen Tiguan?

In questo video possiamo vedere dove si trova la cinghia dei servizi nella Volkswagen Tiguan e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla, operazione molto semplice. Come mostrato, la cinghia in oggetto si trova nella parete destra del motore ed è chiaramente visibile dal passaruota destro. Per sostituirla, iniziamo procurandoci una lunga chiave da 17mm e una chiave esagonale da 4mm, dopodiché smontiamo la ruota, rechiamoci al disotto del veicolo e allentiamo leggermente il tendicinghia svitando l'apposito bullone. Afferriamo successivamente il tendicinghia stesso, spostiamolo verso l'esterno e sganciamo la cinghia. Inseriamo infine il ricambio seguendo la stessa identica tecnica.

Inserito il 11 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia dei servizi della Volkswagen Tiguan

Il video mostra come sostituire la cinghia dei servizi della Volkswagen Tiguan. La cinghia si trova nella parete destra del motore ed è visibile dal passaruota destro. Per sostituirla, è necessario procurarsi una chiave da 17mm e una chiave esagonale da 4mm. Dopo aver smontato la ruota e allentato il tendicinghia, si può sganciare la vecchia cinghia e inserire il ricambio. L'operazione è molto semplice e può essere effettuata con pochi strumenti.

2. Consigli utili per sostituire la cinghia dei servizi

Il video fornisce alcuni consigli utili per sostituire la cinghia dei servizi. È importante prendere nota del routing della cinghia e della direzione di rotazione del motore. Inoltre, è necessario fare attenzione alla tensione della cinghia e controllare che tutti i rulli siano in buono stato. Prima di rimontare tutto, è importante fare un'ispezione della cinghia e dei rulli per assicurarsi che siano in posizione corretta.

3. Il nuovo servizio di assistenza offerto da eBay chiamato Virtual Tech

Il video presenta anche un nuovo servizio offerto da eBay chiamato Virtual Tech. Questo servizio mette a disposizione un tecnico certificato ASE per aiutare i clienti in caso di difficoltà durante il fai-da-te. Aggiungendo il servizio al carrello, si può avere accesso a un tecnico che può fornire assistenza in tempo reale. Questo è particolarmente utile per i fai-da-te che non hanno molta esperienza o che si trovano in difficoltà durante l'operazione.

4. Una guida completa per sostituire la cinghia dei servizi della Volkswagen Tiguan

In generale, il video fornisce un'ottima guida per sostituire la cinghia dei servizi della Volkswagen Tiguan. L'operazione è relativamente semplice e può essere effettuata con pochi strumenti. Inoltre, il servizio di assistenza offerto da eBay è un'opzione interessante per i fai-da-te che cercano un aiuto extra in caso di difficoltà.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video