Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire la serratura del bagagliaio della Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, Polo V, MK 5 - Anni 2009-2017
Parte: Chiusura Bagagliaio
Operazione: Come sostituire la serratura del bagagliaio della Volkswagen Polo

Vediamo oggi le istruzioni passo passo su come smontare e sostituire la serratura o la chiusura del bagagliaio della Volkswagen Polo, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a smontare e rimuovere il pannello del portellone, svitando le viti e facendo leva sui lati; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della serratura, svitando le viti di fissaggio per rimuoverla dal portellone posteriore, come illustrato nel video. Adesso andiamo ad installare la nuova chiusura del bagagliaio e rimontiamo il pannello del portellone posteriore!

Inserito il 12 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la serratura del bagagliaio della Volkswagen Polo

Il video mostra come smontare e sostituire la serratura del bagagliaio della Volkswagen Polo. Il primo passo è quello di aprire il portellone posteriore e rimuovere il pannello del portellone svitando le viti e facendo leva sui lati. Successivamente, occorre scollegare il connettore elettrico della serratura e svitare le viti di fissaggio per rimuoverla dal portellone posteriore.

2. Come installare la nuova serratura del bagagliaio della Volkswagen Polo

Una volta rimossa la vecchia serratura, si può procedere all'installazione della nuova chiusura del bagagliaio. Bisogna quindi rimontare il pannello del portellone posteriore e serrare le viti. Le clip di fissaggio vanno inserite nel giusto alloggiamento, facendo attenzione a non danneggiarle.

3. Come verificare se il problema è la serratura o il cavo del connettore

Per rimuovere la serratura del bagagliaio, occorre utilizzare una chiave a tripla punta, chiamata tri-hex socket. Una volta rimossa la serratura, si può verificare se il problema era effettivamente dovuto alla serratura stessa o a un eventuale cavo danneggiato nel connettore. In caso di problemi con il cavo, occorre sostituirlo o ripararlo.

4. Sostituzione della serratura del bagagliaio della Volkswagen Polo: una procedura semplice e rapida

In generale, il video mostra come sia possibile effettuare la sostituzione della serratura del bagagliaio della Volkswagen Polo in modo semplice e rapido, seguendo pochi passaggi. È importante avere gli strumenti giusti a disposizione e fare attenzione durante il montaggio e lo smontaggio delle varie parti, per evitare danni o problemi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video