Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire i fendinebbia nella Wolksvagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK VI, AW1, MK 6, Polo 6, Polo VI - Anni 2017-2024
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire i fendinebbia nella Wolksvagen Polo

Nel video seguente andremo a vedere come sostituire le luci fendinebbia nella Wolksvagen Polo. E' un lavoro molto semplice che non necessita di particolari strumentazioni. Per prima cosa andiamo ad accendere la nostra macchina. Ruotiamo il volante in modo da avere la ruota del lato dove andremo a lavorare in direzione del alto opposto (ad esempio se lavoriamo sul fendinebbia a sinistra, ruota dovrà essere rivolta verso destra). In questo modo sarà possibile vedere il vano da cui andremo a sostituire il nostro fendinebbia. Svitiamolo quindi in senso antiorario. Svitiamo il connettore e successivamente la lampadina girandola in senso antiorario. Sfiliamo la lampadina e sostituiamola con quella nuova. Ora si può procedere con il procedimento inverso per chiudere il vano dei fendinebbia e il lavoro è terminato.

Inserito il 15 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle luci fendinebbia sulla Volkswagen Polo

Il video mostra come sostituire le luci fendinebbia sulla Volkswagen Polo in modo semplice e senza strumenti particolari. Prima di iniziare, è necessario accendere la macchina e ruotare il volante in modo da avere la ruota del lato dove si andrà a lavorare in direzione opposta. In questo modo, sarà possibile vedere il vano da cui andrà sostituita la lampadina.

2. Procedura per la sostituzione della lampadina del fendinebbia

Successivamente, si deve svitare il fendinebbia in senso antiorario e poi il connettore e la lampadina girandola sempre in senso antiorario. Si sfila la vecchia lampadina e si sostituisce con quella nuova. Infine, si procede con il procedimento inverso per chiudere il vano dei fendinebbia e il lavoro è terminato.

3. Montaggio delle luci di nebbia a LED

Il video mostra anche come montare le luci di nebbia a LED. L'autore ha scelto delle Osram LED Driving FL di seconda generazione che hanno la centralina e il sistema di raffreddamento all'interno della lampadina. La dimensione di questa lampadina è pressoché identica a quella logica, ma ha una luce più forte rispetto a quella gialla delle luci di nebbia tradizionali.

4. Procedura per il montaggio delle luci di nebbia a LED

Per montare le luci di nebbia a LED, si deve accendere la macchina e ruotare il volante in modo da avere la ruota del lato dove si andrà a lavorare in direzione opposta. Si deve poi svitare il vecchio fendinebbia in senso antiorario e sfilare il connettore e la vecchia lampadina. Si sostituisce la vecchia lampadina con quella nuova, si riavvita il fendinebbia e si controlla che il connettore sia verso il basso.

5. Prova delle luci di nebbia a LED appena montate

Infine, l'autore del video fa una prova delle luci di nebbia a LED appena montate. La luce è molto forte rispetto a quella delle luci di nebbia tradizionali, ma c'è una differenza tra le luci LED e quelle logiche. Le prime sono più luminose e hanno una luce biancastra, mentre le seconde hanno una luce gialla. L'autore spiega che ha disattivato la funzione cornering delle luci di nebbia, che si accendono quando si gira il volante, perché non gli risultava utile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video