Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si disattiva lo Start&Stop della Volkswagen Golf 7?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si disattiva lo Start&Stop della Volkswagen Golf 7?

Per poter disattivare lo Start&Stop della Volkswagen Golf bisogna andare ad inserire la chiave di accensione all'interno del relativo blocchetto di accensione: una volta che questo sarà stato acceso, sarà possibile accedere al menu che verrà mostrato sul display al centro del cruscotto. Qui sarà presente il pulsante touch con la scritta "Start&Stop": andando a selezionare questo pulsante sarà possibile notare che il sistema sarà disattivato e comparirà anche l'apposita spia sul quadro strumenti. Per riattivare il sistema sarà possibile semplicemente premere nuovamente questo pulsante sul display.

Inserito il 17 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Disattivazione del sistema Start&Stop sulla Volkswagen Golf

Il video riguarda la disattivazione del sistema Start&Stop sulla Volkswagen Golf. Ci sono due metodi legali per farlo: la prima è tramite un pulsante sul display, ma ogni volta che si spegne il motore bisogna riattivare manualmente il sistema. La seconda opzione consiste nel premere leggermente il pedale del freno prima che l'auto si fermi, in modo che il motore non si spenga.

2. Condizioni necessarie per il corretto funzionamento del sistema Start&Stop

Ci sono alcune condizioni che devono essere soddisfatte affinché il sistema Start&Stop funzioni correttamente. Ad esempio, il motore non si spegne se la temperatura esterna o del motore non è adeguata, se la batteria dell'auto non è carica abbastanza, se il cofano non è chiuso correttamente o se le porte non sono chiuse.

3. Critiche al sistema Start&Stop per i problemi di ripartenza

Il video sottolinea l'importanza di risparmiare carburante, ma critica il fatto che il sistema Start&Stop possa causare problemi quando si riparte dopo una fermata al semaforo. A volte il motore si spegne due volte di fila, il che può essere imbarazzante e causare rallentamenti nel traffico.

4. Criteri per il corretto funzionamento del sistema Start&Stop

Infine, il video elenca tutti i criteri che devono essere soddisfatti per far funzionare correttamente il sistema Start&Stop. Questi includono anche il fatto che il guidatore deve essere correttamente allacciato con la cintura di sicurezza, e che la temperatura esterna e del motore devono essere adeguate.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video